Amici, polemica dopo la diretta: Holy Francisco si sfoga con i compagni

Tensione nella scuola di “Amici” dopo la decisione di Lorella Cuccarini proibire l’utilizzo dell’autotune. La reazione di Holy Francisco.

“Amici di Maria De Filippi” è entrato nel vivo della sua nuova stagione. Ogni domenica, alle 14 su Canale 5, gli alunni della scuola di canto e ballo più famosa d’Italia si esibiscono davanti ai professori e a milioni di telespettatori, per migliorare sempre di più e conquistare un posto alla fase serale del programma, che inizierà il prossimo anno.

Negli ultimi giorni, a smuovere le dinamiche di “Amici” c’è stata una polemica molto interessante, anche per chi non segue il programma. Da anni si parla del fatto che i cantanti più giovani facciano un uso eccessivo dell’autotune, lo strumento per correggere le imperfezioni vocali, e “Amici” è la perfetta rappresentazione di tutto ciò. Lorella Cuccarini ha deciso di mettere fine a tutto ciò, generando grande tensione tra gli studenti.

L’assenza dell’autotune mette in difficoltà i giovani talenti di Amici: la reazione di Holy Francisco

Molti giovani talenti della scuola basano intere esibizioni sull’utilizzo di questo software, soprattutto negli ultimi anni. Ora, però, c’è chi ha deciso di mettere un punto a questa situazione. Lorella Cuccarini, professoressa di canto di una delle tre squadre, ha inviato una lettera alla produzione in cui chiede di far esibire i giovani della scuola senza l’utilizzo dell’autotune.

holy francisco amici sfida polemica autotune
Holy Francisco è in sfida e rischia di uscire durante le prossima puntata (Foto Instagram @amiciufficiale) – velvetmusic.it

Ho una proposta: proprio perché Amici è una scuola in cui i ragazzi devono esibirsi, chiedo che si esibiscano tutti senza autotune. Non ne sono contraria affatto, ma credo che sia bene sfatare ogni ragionevole dubbio agli occhi del pubblico che ci segue“, ha scritto la Cuccarini. Una richiesta che ha generato grandi polemiche tra gli alunni e non solo. Anche gli altri due professori di canto, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, si sono detti contrari a questa proposta.

Il risultato è che gli alunni della squadra della Cuccarini sono stati costretti a esibirsi senza autotuni mentre gli altri hanno continuare a farlo, una situazione che ha già generato diverse tensioni nella scuola.

Uno degli sfoghi più duri è stato quello di Holy Francisco, giovane talento della scuola che la prossima settimana sarà in sfida contro un concorrente esterno, essendo l’ultimo della classifica di canto.

Il suo posizionamento è stato influenzato dalle dinamiche delle ultime puntate e il cantante è sembrato particolarmente seccato anche nei confronti di Mida, che pur avendo cantato senza autotune, si è posizionato un gradino sopra a lui.

Membro della classe di Anna Pettinelli, Holy Francisco che ad Amici ha stupito tutti anche per il cambiamento del look, è spesso ai piani bassi della classifica e molti utenti sui social network sono pronti a scommettere su una sua prossima eliminazione.

Impostazioni privacy