Britney Spears è molto pentita: non lo farebbe mai più

Pubblicata da meno di un mese, la biografia di Britney Spears The Woman in Me continua a fare discutere con rivelazioni sconcertanti

Non c’erano dubbi che la biografia di Britney Spears The Woman in Me avrebbe provocato notevole scalpore tra i fan e gli addetti ai lavori. E in effetti le conseguenze di quello che la popstar ha scritto nel suo memoriale sono andate ben oltre le aspettative.

Britney Spears ha parlato della fine dei suoi due matrimoni con Kevin Federline, il ballerino della sua compagnia, dal quale ha avuto due figli, e Sam Asghari, dal quale si è separata poche settimane fa.

Britney Spears e Justin Timberlake

Ma soprattutto ha parlato della fine della sua lunga relazione con Justin Timberlake durata oltre tre anni quando i due erano giovanissimi ed estremamente famosi. Una storia che all’epoca, senza social network, finì su tutti i giornali per mesi e della quale si parla ancora oggi.

I due si sono lasciati malissimo. E oggi Britney, a distanza di venti anni, accusa l’ex fidanzato di aver chiuso la loro storia con un SMS ma anche di averla convinta ad abortire quando era rimasta incinta. Cosa della quale la cantante si sarebbe sempre pentita.

Il primo matrimonio lampo

Non tutti però sanno che c’è anche un primo matrimonio di Britney Spears, durato pochissime ore. Per la precisione 55…

Nel gennaio 2004, l’allora 22enne Britney sposò Jason Alexander in una sorta di ‘matrimonio riparatore’ a Las Vegas. I due, amici di infanzia da sempre, si sono ritrovati a letto insieme e hanno pensato di completare un fine settimana degno del film Una Notte da Leoni con le classiche nozze self service in una delle tante cappelle che offrono questo genere di servizi ai turisti.

Britney Spears nel suo libro ammette che di quel week-end ricorda poco. Ma tanto abbastanza da ammettere l’errore: “Non so come sia successo. Ma dopo qualche drink sono finita a letto con uno dei miei amici più cari, un amico d’infanzia che conosco da sempre. La terza notte che siamo stati insieme lui e io ci siamo guardati in faccia. Non ricordo nemmeno troppo bene di quella notte. Ma da quello che tra i miei e i suoi ricordi sono riuscita a mettere assieme, quando la sbronza stava passando, ci siamo rilassati nella stanza d’albergo di Las Vegas dove eravamo alloggiati…”

Matrimonio e divorzio

Britney aveva chiuso da pochi settimane il suo rapporto con Timberlake ed era famosissima, una vera numero #1: “Ricordo che siamo rimasti alzati fino a tardi a guardare film, Mona Lisa Smile e The Texas Chainsaw Massacre, poi abbiamo avuto la brillante idea di andare alla Little White Chapel quando ormai erano le 3.30 mattino. Quando siamo arrivati ​​lì, un’altra coppia si stava per sposare. Quindi abbiamo dovuto aspettare. Ci siamo messi in fila per sposarci. La gente mi ha sempre chiesto se lo amavo. Per essere chiari: io e lui non eravamo innamorati. Onestamente ero solo molto ubriaca e probabilmente, in senso più generale in quel momento della mia vita, molto annoiata”.

L'immagine di copertina del libro di Britney Spears
L’immagine di copertina del libro di Britney Spears – Credits Press Office (VelvetMusic)

Ovviamente il suo matrimonio in un momento in cui Britney era su tutti i giornali ogni giorno, ha scatenato un pandemonio: “La mia famiglia ha reagito come se fosse scoppiata la terza guerra mondiale anche se l’intera faccenda non era altro che un divertimento innocente, magari un po’ scemo”.

Circa 55 ore dopo le nozze Jason e la Spears sono tornati alla Little White Chapel per annullare tutto. E dieci mesi dopo la cantante sposava Kevin Federline, un ballerino del suo tour dal quale ha avuto i figli Sean e Jayden prima di separarsi nel 2007.

Lui la amava

Ma il matrimonio con Jason Alexander ha avuto addirittura conseguenze legali. Poche ore dopo le sue nozze con Sam Asghari Jason Alexander, furibondo, ha fatto irruzione nella sua casa picchiando una guardia del corpo. Pare che lui non l’avesse mai dimenticata e quello che per lei era un divertimento innocente per lui sarebbe stato amore vero.

Nell’agosto scorso Alexander ha accettato un patteggiamento per evitare accuse di reato, tra le quali violazione di domicilio aggravata e percosse. A causa dell’incidente, la Spears ha ottenuto un ordine restrittivo contro Alexander e il patteggiamento è arrivato con un ordine di protezione penale che proibiva al suo primo ex marito di avvicinarsi a meno di 100 metri da lei, dalla sua abitazione o dalla guardia di sicurezza che aveva picchiato.

Impostazioni privacy