The Beatles, non solo Now and Then: ritornano i grandi classici

Dopo l’esplosione del successo dell’inedito Now and Then i The Beatles presentano altre gemme del loro repertorio

Il clamoroso ritorno dei The Beatles al vertice della classifica britannica con Now And Then, a 54 anni dal loro ultimo disco al vertice della chart superando anche Free as a Bird, pubblicato come singolo nel 1995, ha subito avuto una conseguenza.

La band di Liverpool si appresta a tornare in classifica anche con gli album dopo l’annuncio della ristampa di due grandissimi classici.

The Beatles, clamoroso ritorno

Dunque la Beatlemania colpisce ancora. L’annuncio delle ristampe delle compilation dei primi più grandi successi dei Beatles, la rossa, che raccoglie i brani dal 1962 al 1966 e e la blu, del periodo 1967-1970, ha raccolto un entusiastica accoglienza da parte dei fan.

La statua dei quattro Beatlesal Pier Head di Liverpool
La statua dei quattro Beatlesal Pier Head di Liverpool

The Blue Album sembra ormai favorito a raggiungere la prima posizione e il suo grande avversario è proprio il gemello, The Red Album. Entrambi i dischi contengono tutti i classici dei The Beatles classici in versione originale e rimasterizzata, alcune rarità, ma anche il nuovo singolo che attualmente si trova in vetta alle classifiche.

Un trionfo in classifica

Se uno dei due dischi raggiungesse il vertice della classifica si tratterebbe del 16esimo album numero 1 dei The Beatles. In realtà la ristampa dei due album, rosso e blu, sono solo una parte delle iniziative che stanno riportando in auge la produzione dei Fab Four.

Per celebrare l’uscita di Now And Then in questi giorni viene ristampato anche un cofanetto che include entrambi gli album. E anche questa confezione esclusiva dovrebbe riuscire nell’obiettivo di raggiungere la Top 10, cosa che non gli era mai riuscita.

Il brano Now and Then arriva da una gestazione estremamente lunga. La voce di John Lennon è stata estrapolata da una vecchia cassetta analogica, registrata al pianoforte dal compositore. E su quella voce sono state incise gli strumenti della band e le voci di Harrison e McCartney. Un procedimento del tutto innovativo che anche dal punto di vista della promozione e del video ha completamente conquistato il pubblico.

Impostazioni privacy