Eventi

Naska, un sabato alla grande: al Mediolanum Forum

Published by

Appuntamento davvero significativo per Naska che ha in programma il suo primo concerto nel Mediolanum Forum

Si chiude all’insegna dei grandi eventi il 2023 di Naska che, dopo la pubblicazione di una deluxe edition de La Mia Stanza lo scorso settembre, ha scelto proprio il palco della sua seconda data al Fabrique (29 e 30 novembre 2023, entrambe sold out) per annunciare un nuovo evento senza precedenti per l’artista portabandiera del pop punk italiano.

Grande appuntamento al Forum di Assago per Naska – Credits Ufficio Stampa Francesco Prandoni (VelvetMusic.it)

Tra un anno esatto, il 7 dicembre 2024, Naska canterà per la prima volta al Mediolanum Forum di Milano.

Naska al Mediolanum Forum

I biglietti saranno disponibili online da lunedì 4 dicembre alle ore 14 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato prossimo, 9 dicembre, alle ore 10.

Per Naska si tratta davvero della consacrazione definitiva: non un punto d’arrivo, ma una transizione estremamente significativa in un percorso ancora in pieno svolgimento.

Ironico e provocatorio, romantico e riflessivo, Naska – al secolo Diego Caterbetti – nei suoi testi affronta temi attuali e divisivi. Amore ealienazione, eccessi e ricerca di se stessi, libertà e affetti familiari. Artista rivelazione degli ultimi anni, considerato apripista di un nuovo movimento punk italiano, fin dai suoi primi passi nel mondo della musica Naska ha dimostrato, con le sue performance dirompenti ed energiche, un’attitudine da vero rocker, una presenza di scena non comune unita alla capacità di entrare in relazione con il pubblico in modo estremamente diretto ed empatico.

Un 2023 importante

Il 2023 è un anno d’oro per Naska, che figura tra i cantanti selezionati da Spotify per RADAR 2023, il programma dedicato agli artisti più promettenti dell’attuale scena musicale italiana. Ad aprile 2023 Rolling Stone Italia ha inserito Naska nella sua Classe 2023, dedicata proprio agli artisti più talentuosi ed emergenti nell’industria discografica del nostro paese. A maggio 2023 è uscito il secondo album La Mia Stanza, seguito da una deluxe edition.

Naska e il suo pubblico – Credits Ufficio Stampa Francesco Prandoni (VelvetMusic.it)

Le date del Fabrique di Milano sono solo il prologo di un 2024 che dovrebbe essere ricco di altre soddisfazioni. Due eventi sold out, di grande effetto e con una vivacissima partecipazione da parte del pubblico, in attesa di conoscere i suoi programmi per l’anno nuovo. Che si chiuderà con un evento davvero importante. Basti pensare che artiste come Annalisa ed Elodie sono arrivate alla scadenza del Forum, uno degli impianti più importanti della scena italiana, dopo molti anni di attività discografica e live. Naska sotto questo aspetto è in anticipo sulla tabella di marcia.

La scaletta di Naska al Fabrique

Pronto Soccorso
Mai come gli altri
Fare schifo (con me)
7 su 7
Polly
Fine Settembre
porno  (Finley cover con i Finley)
Diventerai una star  (Finley cover con i Finley)
Rebel
California
Cattiva
O mi uccidi
…Baby One More Time (Britney Spears cover)
Spezzami il cuore
Vaffanculo per sempre
Non ditelo ai miei
Mamma Non Mi Parla
Schiena dritta
Summersad 4  (La Sad cover con La Sad)
Male
Wando
a Testa in giù
Non me ne frega un cazzo
tranquillo mai (con MadMan)
a Nessuno
Horror
Brano Sconosciuto
Punkabbestia
Mai come gli altri

Recent Posts

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

14 ore ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

22 ore ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

5 giorni ago

Copyright IA in Europa: perché la Direttiva UE va riaperta (e cosa rischia la musica)

La Direttiva Copyright europea del 2019 ha lacune critiche rispetto all'IA generativa. Esperti chiedono una…

5 giorni ago

Quadro normativo UE per l’IA sostenibile: cosa cambia per la musica

L'AI Act europeo introduce nuovi obblighi per la musica generativa: trasparenza, tracciabilità e sostenibilità ambientale.…

5 giorni ago

Copyright e IA: il caos dei dati europei e come risolverlo

Il copyright e l'IA in Europa affrontano un labirinto normativo: differenze tra paesi, cause contro…

5 giorni ago