Angelina Mango età, fidanzato, mamma, dove vive, studi: tutto sulla cantante di Sanremo

È la reginetta del pop, Angelina Mango nonostante la giovane età è già una star e si appresta a vivere la sua  esperienza a Sanremo.

Si è fatta conoscere ed apprezzare dal grande pubblico nostrano quando si è accaparrata un banco nella scuola di Amici, nel corso della passata stagione del talent show condotto da Maria De Filippi. Il suo percorso all’interno della scuola più ambita del tubo catodico nostrano è iniziata tardi rispetto ai suoi compagni di viaggio, ma è entrata immediatamente nei cuori dei telespettatori che hanno scorto in lei talento, determinazione e voglia di farcela.

Angelina Mango, età, studi, fidanzato
Angelina Mango: tutto sulla cantante (Fonte Ansa) velvetmusic.it

Non avevano di certo sbagliato, dopo soltanto pochi mesi dalla conclusione del talent show ha dominato le classifiche, ha fatto ballare l’Italia intera con le sue hit ed ha riempito i palazzetti  dal nord al sud. Il suo talento è un’eredità di suo padre, il defunto e compianto Mango e della sua mamma, Laura Valente storica cantante dei Matia Bazar. Nelle sue vene scorre dunque l’arte e l’attitudine per lo spettacolo.

Angelina Mango, studi, fratello, fidanzato

Classe 2001 Angelina Mango ha 22 anni ed è nata il 10 aprile a Maratea, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. È cresciuta a Lagonegro, in Basilicata e sin da piccolissima anche grazie all’ambiente familiare sviluppa una forte e preponderante passione per la musica. Nel 2016 si trasferisce a Milano per cercare di intraprendere la sua carriera e contestualmente si diploma al Liceo Artistico. A vent’anni pubblica il suo primo album, Monolocale e approda in radio con i singoli Formica, Walkman prodotto da Tiziano Ferro.

Angelina Mango, biografia e curiosità
Angelina Mango, la star del pop pronta per Sanremo (Fonte Instagram @angelinamango)velvetmusic.it

Il successo arriva per lei travolgente quando partecipa ad Amici, da quel momento in poi la sua carriera è stata in ascesa ed è diventata in pochi mesi la regina del pop italiano. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Angelina Mango era molto legata a suo padre Giuseppe scomparso tragicamente nel corso di un concerto la sera dell’8 dicembre del 2014. Durante la sua permanenza nella scuola di Amici ha parlato del dolore che ha provato quando ha dovuto dirgli addio, e non ha nascosto che la musica è stata per lei importantissima nel superamento e nell’elaborazione del lutto. Ha un fratello maggiore a cui è molto legata il cui nome è Filippo nato nel 1995, musicista, suona infatti la batteria e spesso si sono esibiti insieme.

Ha uno splendido rapporto anche con la sua mamma sui social è possibile ammirare gli scatti e i video che le ritraggono insieme sorridenti e sintoniche. Angelina Mango vive da tempo una relazione con Antonio Cirigliano, nativo di Potenza 24enne e chitarrista. Da quel che si apprende sono stati prima buoni amici e poi pian piano tra loro sarebbe sbocciato il sentimento. Preferiscono mantenere la relazione lontano da occhi indiscreti ed infatti il ventiquattrenne non si è mai esposto circa la storia con lei.

Impostazioni privacy