Massimo Ranieri, tutto pronto per il nuovo spettacolo: l’annuncio manda in tilt i fan

Massimo Ranieri ha annunciato che terrà un nuovo spettacolo. La news ha mandato i fan in visibilio, finalmente c’è la data di inizio!

Classe 1951 Giovanni Calone in arte Massimo Ranieri è nato il 3 maggio a Napoli sotto il segno zodiacale del Toro. Ha debuttato nel mondo della musica giovanissimo, aveva soltanto tredici anni quando ha registrato il suo primo album. In seguito partecipa a Canzonissima e Cantagiro per poi giungere sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo nel 1968 con il brano Da bambino. Il successo travolgente arriva per lui l’anno successivo grazie alla sua hot intramontabile Rose rosse. Il suo primo album dal titolo Massimo Ranieri scala le classifiche e nel frattempo si dedica anche al cinema, dando il via alla sua carriera da attore nel film Metello, seguono poi altre pellicole di successo. Nel 1988 si accaparra la vittoria della trentottesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Perdere l’amore e nel 1989 è alla conduzione di Fantastico cinema.

Massimo Ranieri ha annunciato che terrà un nuovo spettacolo
Massimo Ranieri, la notizia è incredibile! velvetmusic.it

Negli anni ’90 dà il via alla sua brillante e proficua carriera teatrale, portando in scena spettacoli apprezzatissimi dal pubblico come Pulcinella, Le mille e una notte e Liolà. Nel 2007 Massimo Ranieri ha celebrato i suoi 40 anni di carriera deliziando gli italiani con una tournée straordinariamente ricca. Lo spettacolo Canto perché non so nuotare… Da 40 anni! ha riscosso un incredibile successo. Nel 2013 è il protagonista di Sogno e son desto uno spettacolo durante il quale ha interpretato alcuni dei suoi brani più famosi. Nel 2020 è al timone di Qui e adesso, un varietà musicale. Nel 2022 ha pubblicato l’album Tutti i sogni ancora in volo ed ha condotto l’omonimo show a maggio 2023. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Massimo Ranieri, la notizia ha commosso i fan!

Sul finire degli anni ’60 il cantante è stato sentimentalmente legato a Franca Sebastiani, e insieme hanno una figlia Cristiana Calone. Tra il 1981 e il ’91 ha frequentato Barbara Nascimbene e in seguito si lega alla cantante Leyla Martinucci, la loro relazione durata sino al 2010. Massimo Ranieri è dunque uno degli artisti più italiani più apprezzati al mondo è molto seguito sui suoi profili social dove si diverte a restare in contatto con la sua vasta platea di fan.

Massimo Ranieri. arriva il nuovo spettacolo
Massimo Ranieri, l’annuncio è incredibile”(Fonte Instagram @massimoranieri) velvetmusic.it

Proprio di recente ha dato loro una notizia incredibile, i fan sono rimasti di stucco. In men che non si dica la news ha fatto il giro della rete suscitando gioia e commozione. Il cantante ha infatti annunciato che sarà a Roma Summerfest con uno spettacolo ricco di musica e sketch divertenti. “Non smettere mai di sognare” ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri. Lo spettacolo si terrà martedì 30 luglio 2024 presso l’Auditorium parco della musica Ennio Morricone, Cavea.

Impostazioni privacy