Personaggi

Altro che star! Mahmood, dopo Sanremo, pizzicato così con amici e famiglia

Published by

Il celebre cantante Mahmood, dopo il Festival di Sanremo, è stato beccato così dai fotografi: altro che star acclamata.

L’interprete del brano Tuta Gold in questi giorni sta festeggiando l’invidiabile posizione del suo pezzo sanremese che ha scalato le classifiche radiofoniche e che è destinato a ricevere di certo parecchie certificazioni da parte della Federazione Industria Musicale Italiana. In altre parole un enorme successo, che però non sembra appartenere alla stessa persona immortalata dai paparazzi nelle scorse ore.

le foto inedite di Mahmood pizzicato dopo il Festival di Sanremo – Velvetmusic.it

Mahmood è stato pizzicato in un contesto lontano da quello delle luci del Festival di Sanremo, e ai fotografi è apparso in modo del tutto diverso da quello che il pubblico si sarebbe aspettato da una star che ha vinto più volte il Festival di Sanremo, trionfando alla gara canora della musica italiana e sbaragliando la concorrenza degli altri brani sulle piattaforme di ascolti streaming.

Mahmood, le foto inedite della star di Sanremo

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è un artista che ormai non ha bisogno di presentazioni. I suoi successi e anche la sua partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo parlano per lui. Tuta Gold è attualmente il brano più ascoltato dal pubblico e dunque quello che i telespettatori e i fan hanno amato di più tra tutte le canzoni inedite presentate alla storica e ambitissima kermesse canora italiana.

foto di presentazione del nuovo disco di Mahmood Velvetmusic.it-Fonte Instagram@mahmood

Mahmood però era già salito sul palco del Teatro Ariston in altre occasioni, e più di una volta da vincitore. La prima volta che Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo infatti, è stata nel 2019, con il pezzo dal titolo Soldi, che gli ha permesso di rappresentare l’Italia all‘Eurovision Song Contest a Tel Aviv, dove si è classificato secondo.

Mahmood ha poi bissato la vittoria al Festival di Sanremo nel 2022, in duetto con Blanco, con il brano Brividi. In altre parole è a tutti gli effetti una star del panorama musicale italiano, e non solo, e non ci si aspetterebbe mai di vederlo così come lo hanno visto, e immortalato, i paparazzi di un noto magazine italiano.

Nelle scorse ore infatti sulle pagine del settimanale CHI sono apparse le immagini inedite degli scatti di Mahmood, pizzicato a cena insieme agli amici più stretti e ai familiari. In altre parole è con loro che intende festeggiare il successo sanremese e il prossimo tour europeo che lo attende. Il cantante è rimasto legato alle cose semplici, come ha dimostrato anche portando alla serata delle cover un pezzo celebre ma interpretato con un gruppo di grande talento, poco noto al grande pubblico, i Tenores di Bitti. Il suo è stato un omaggio alla madre e alle sue origini sarde.

Recent Posts

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

13 ore ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

21 ore ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

5 giorni ago

Copyright IA in Europa: perché la Direttiva UE va riaperta (e cosa rischia la musica)

La Direttiva Copyright europea del 2019 ha lacune critiche rispetto all'IA generativa. Esperti chiedono una…

5 giorni ago

Quadro normativo UE per l’IA sostenibile: cosa cambia per la musica

L'AI Act europeo introduce nuovi obblighi per la musica generativa: trasparenza, tracciabilità e sostenibilità ambientale.…

5 giorni ago

Copyright e IA: il caos dei dati europei e come risolverlo

Il copyright e l'IA in Europa affrontano un labirinto normativo: differenze tra paesi, cause contro…

5 giorni ago