Jovanotti, dopo il dramma arriva il cambiamento: il cantante è irriconoscibile

Jovanotti dal dramma al cambiamento necessario per la sua vita: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda.

Uno degli artisti che con il suo talento innato verso il mondo della musica ha lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo portando un genere, negli anni Novanta, completamente nuovo come il rap alla portata di tutti: stiamo parlando proprio di lui, il grande artista Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Purtroppo, un periodo davvero buio sta vivendo il cantante per via di un incidente ma ha dovuto fare un importante cambiamento: ecco di cosa si tratta.

Jovanotti cambiamento necessario- velvetmusic.it

L’esordio nel mondo della musica per Jovanotti è avvenuto  nel 1980, come disc jockey proponendo la musica dance e quella hip hop, genere a quei tempi completamente sconosciuto in Italia e conosciuto solo in America. Pian piano, Lorenzo si fa conoscere in alcuni locali romani di un certo calibro tra cui il Piper e il Veleno.

Notato dal famoso Claudio Cecchetto, Jovanotti comincia a condurre il famoso programma dedicato alla musica chiamato Deejay Television e come disc jockey a Radio Deejay. Molti show e brani sono stati portati in alcuni programmi di successo come Fantastico e il Festival di Sanremo con il brano Vasco (omaggio a Vasco Rossi, suo idolo da sempre).

Nei mesi scorsi, Jovanotti ha spaventato parecchio i suoi fan per via di un brutto incidente mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo ed è caduto dalla bicicletta. Man mano il cantautore si sta riprendendo e ai microfoni di “Non è un paese per vecchi” di RaiRadio2, ha voluto confessare: “Poteva andare peggio, se ripenso all’incidente una macchina avrebbe potuto investirmi. Io in generale tendo a minimizzare e a leggere le opportunità che ti vengono incontro. Avrei evitato ovviamente, ma nel mondo esistono cose peggiori“.

Jovanotti, cambiamento necessario: ecco di che si tratta

Nonostante il momento buio, Jovanotti ha voluto lasciare senza fiato i suoi fan che lo hanno sempre apprezzato e stimato non solo per la sua musica ma anche come persona, cambiando radicalmente il suo look.

Jovanotti cambiamento
Jovanotti cambiamento inedito- credit ansa- velvet,usic.it

Il cantautore in un video sui social, in particolare su Tik Tok, ha deciso di mostrarsi in una veste mai vista prima, tagliandosi la barba di alcuni centimetri e rasandosi i capelli quasi a zero. 

Dopo il cambio radicale, il cantante ha divertito il pubblico con una dichiarazione: Ho trovato un nuovo cucciolo…Ci voleva, si riparte. Nuova vita”.  

Impostazioni privacy