I Cigarettes After Sex di nuovo in Italia: nuovo live imperdibile

Annunciata la data dell’unica tappa italiana dei Cigarettes after sex: un evento da non perdere assolutamente.

Il mondo della musica indie continua a sorprendere e affascinare gli appassionati di tutto il mondo, e tra le band che si distinguono per il loro suono unico e avvolgente c’è sicuramente il gruppo Cigarettes After Sex. C’è grande attesa per l’unica data italiana della band. Ecco dove e quando si esibirà.

Cigarettes after sex, tappa in Italia
Tanti fan in Italia per i Cigarettes after sex – (velvetmusic.it)

Fondato nel 2018 a El Paso, Texas, composta da quattro membri: Justin Vrak (voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, basso), Phillip Tubbs (chitarra elettrica, tastiere), Randall Miller (basso) e Jacob Tomsky (batteria). Il gruppo ha rapidamente guadagnato un seguito devoto grazie alla loro musica dalle atmosfere sognanti e malinconiche.

Conosciuti per le loro ballate eteree e avvolgenti, i Cigarettes After Sex hanno un modo unico di catturare l’essenza dei momenti intimi e riflessivi. Le loro canzoni sono intrise di romanticismo malinconico, esplorando temi come l’amore, la perdita e la nostalgia con una sensibilità poetica.

Il sound del gruppo è caratterizzato da chitarre cristalline, melodie dolci e la voce sommessa e sensuale di Vrak che culla l’ascoltatore in un abbraccio sonoro avvolgente. I testi delle loro canzoni sono spesso minimalisti ma profondamente evocativi, trasportando l’ascoltatore in mondi emotivi complessi e intensi.

Il loro approccio ha attirato l’attenzione di una base di fan fedeli che apprezzano la loro autenticità e la loro dedizione alla creazione di musica sincera e appassionata. Con album come l’omonimo “Cigarettes After Sex” del 2017 e il più recente “Cry” del 2019, il gruppo ha dimostrato la propria versatilità artistica e la capacità di evolversi mantenendo intatto il proprio fascino distintivo. Le loro performance dal vivo sono altrettanto coinvolgenti, trasportando l’atmosfera intima delle loro registrazioni in spettacoli emotivamente carichi.

I Cigarettes after sex in Italia

In un panorama musicale dominato da suoni commerciali e omogenei, i Cigarettes After Sex rappresentano un’oasi di autenticità e bellezza senza tempo. La loro musica continua a toccare il cuore degli ascoltatori, offrendo un rifugio emotivo in un mondo sempre più frenetico e caotico. Con la loro firma sonora unica e la loro sensibilità artistica, i Cigarettes After Sex si sono guadagnati un posto speciale nel panorama musicale contemporaneo e continuano a ispirare e incantare i loro fan in tutto il mondo.

Cigarettes after sex, tappa in Italia
Cigarettes after sex: unica tappa in Italia foto: Ansa – (velvetmusic.it)

In Italia è folta la platea dei fan del gruppo. Per questo, ora, c’è grande attesa per la data nel nostro Paese per un imperdibile concerto della band. L’evento annunciato dai Cigarettes After Sex sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo album X’s, atteso in estate.

Lo scorso novembre, i Cigarettes after sex fecero sold out a Milano. E anche in questo 2024 puntano a sbancare il capoluogo lombardo, che li vedrà esibirsi ancora una volta al Forum di Milano, con un live previsto per il 1° novembre. Una data imperdibile.

Impostazioni privacy