Jovanotti%2C+dopo+l%26%238217%3Bincidente+rischia+grosso%3A+quello+che+ha+confessato+%C3%A8+davvero+orribile
velvetmusic
/2024/03/11/jovanotti-dopo-lincidente-rischia-grosso-quello-che-ha-confessato-e-davvero-orribile/amp/
Categories: News

Jovanotti, dopo l’incidente rischia grosso: quello che ha confessato è davvero orribile

Published by

Jovanotti, ancora incerte le condizioni del cantante che dopo l’incidente rischia grosso. Le sue parole a proposito del difficile momento.

Lorenzo Cherubini, noto come Jovanotti, è tra i cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano. Il suo esordio avviene negli anni ’80 mescolando stili diversi come il rap, il funk e il pop. Uno degli aspetti che maggiormente contraddistingue l’artista è la sua carica irrefrenabile sulla palcoscenico.

Jovanotti (velvetmusic.it)

La sua musica si è continuamente evoluta nel tempo ed in diverse occasioni si è fatto anche promotore di messaggi positivi e di tematiche sempre attuali. Proprio per questo motivo è un punto di riferimento per molte generazioni. Tra le sue canzoni più significative ricordiamo Ragazzo fortunato e Serenata rap.

Jovanotti, ecco come sta il cantante: ancora a rischio

Lo straordinario successo del cantante si limita esclusivamente alla musica, in quanto come accennato precedentemente l’artista è particolarmente attivo nel sociale – mostrando nel corso degli anni un solido e continuativo impegno.

Lorenzo Jovanotti (Foto da FB profilo ufficiale – velvetmusic.it)

Quello che sta attualmente vivendo il cantante non è un periodo di vita semplice, in quanto lo scorso 16 luglio è stato vittima di un brutto incidente in bicicletta mentre si trovava a Santo Domingo per una vacanza. L’impatto è stato molto forte egli ha procurato una frattura scomposta della clavicola inter femore.

Tanto è vero che, a causa dell’immobilità, è stato costretto a rimanere a Santo Domingo per diversi giorni. Solo a distanza di circa quattro settimane è riuscito a fare il ritorno in Italia. L’operazione è stata particolarmente complessa e il periodo di recupero molto lungo e intenso. Ci vorrà un po’ di tempo ma sono vivo e sto bene – queste sono state le sue prime parole parole.

È stato lo stesso Jovanotti a ripercorrere quei drammatici momenti, ricordando per filo e per segno il momento dell’impatto. “Ho fatto una gran volo” – la sua dichiarazione. Tempestivo l’intervento dei soccorsi che lo hanno condotto immediatamente in ospedale.

L’operazione chirurgica subita da Lorenzo non è stata delle più semplici, così come non lo è stato il post operatorio. L’artista ha confermato che ci sono stati molti momenti di tensione, specialmente a ridosso del rientro in Italia. In modo particolare la preoccupazione era dovuta al rischio della trombosi. Prima di rimettersi in aereo, infatti, si è dovuto attendere che la circolazione si stabilizzasse di nuovo.

Ad oggi il cantante è ritornato a casa dalla moglie dopo essersi sottoposto ad un secondo intervento in Italia e dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione per poter nuovamente camminare senza stampelle. Sono contento e sto bene al pensiero che ogni giorno sarà un giorno verso la fioritura – le sue parole.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

1 mese ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

1 mese ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

1 mese ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

1 mese ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

1 mese ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

1 mese ago