Rock in Roma, chiusa una line-up da urlo per il 2024: da Geolier ai Deep Purple, tutte le date

Si prospetta un’estate caldissima quella del Rock in Roma: da Geolier ai Deep Purple, ecco tutti i cantanti e gruppi che si esibiranno sul palco dell’Ippodromo delle Capanelle e della Cavea dell’Auditorium del Parco della musica

Dal 14 giugno al 27 luglio tornerà a farci compagnia la musica dal vivo del Rock in Roma. Nell’immenso e caratteristico Ippodromo delle Capanelle e della Cavea dell’Auditorium, si esibiranno sul palco artisti internazionali come i Deep Purple, per esempio, ma anche importantissimi (e in ascesa) artisti italiani come Geolier. L’estate, insomma, che sta per arrivare si preannuncia calda per i concerti nella capitale, e quindi andiamolo a vedere insieme questa line-up da urlo.

Rock in Roma
Il programma di Rock in Roma – velvetmusic.it

Ad aprire le danze, proprio il 14 giugno, ci penserà il padrone di casa Gemitaiz che porterà in scena il suo ‘The Qvc experience tour’ all’ippodromo. Il giorno dopo, Gabry Ponte celebrerà insieme ai tanti che andranno ad ascoltarlo e a ballare con lui i 25 anni di carriera, mentre lunedì 17 giugno sarà la volta di Tropico che inaugurerà una settimana ricca di eventi che porteranno sul palco il 19 La Sad e il 21 Salmo e Noyz. Insomma, niente male.

Svelata la line-up del Rock in Roma: Geolier si esibisce il 28 giugno, i Deep Purple il 10 luglio

Alla Cavea, nell’Auditorium del Parco della musica intitolato a Ennio Morricone, il 25 giugno si esibiranno i Fontaines D.C., il gruppo post-punk irlandese. Nella stessa data, sempre nello scenario dell’Ippodromo delle Capanelle, sarà anche il turno dei Baby Metal. Quindi finalmente, ci sarà Geolier, il concerto del rapper napoletano, secondo classificato al Festival di Sanremo di quest’anno, che si esibirà il 28 giugno, mentre due giorni dopo a rubargli il palcoscenico ci penserà Calcutta con il suo Relax tour.

Da Geolier ai Deep Purple: ecco la line-up del Rock in Roma
I Deep Purple (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Qualche giorno di pausa, e il 4 luglio si riparte con il Tommy Summer Tour 2024, il concerto di Tommaso Paradiso, a cui seguirà, il giorno dopo, l’esibizione di Bruce Dickinson con special guest Michael Monroe. Il 6 luglio a esibirsi sul palco ci sarà Kerry King, ma la musica internazionale non si fermerà di certo qua. Spostandosi nuovamente in Cavea, il 7 luglio a farci urlare ci penserà Cat Power, mentre il 10 sarà la volta dei Deep Purple.

Tornando all’ippodromo, l’11 luglio pronti a scatenarci con Massimo Pericolo, e il 16 con 21 Savage. Due giorni dopo, ancora, saliranno sul palco i Bnkr 44 e il 19 ci penseranno i Club Dogo a farci ballare, esattamente come il giorno dopo ancora Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso ci faranno immergere nel Deejay Time celebration. A chiudere il cerchio nella location di Roma sud ci penserà Tedua, il 27 luglio. Mentre nel cuore della capitale, vicino allo stadio Olimpico, il 20 luglio Cristiano De Andrè regalerà un suo best of, e il 22 luglio si chiuderà con Loreena McKennitt.

Impostazioni privacy