Verrà da voi a cantare Noi: disco & tournee per Eros Ramazzotti

A Marco Molendini ha detto: “Sono ripartito da zero. Sono sceso in cantina e il disco l’ho costruito pezzo per pezzo con la mia chitarra“. (cit. Il Messaggero). Eros Ramazzotti riparte oggi, ufficialmente. E riparte da Noi, nuovo album con 14 canzoni fresche fresche e pronte da gustare: adesso in maniera più intima e personale, tra qualche mese dagli spalti di un palazzetto…

Inseguendo Baglioni

L’avevamo già scritto, qualche settimana fa. Ramazzotti sa di Baglioni. Entrambi romani, entrambi internazionali (insieme con la Pausini sono probabilmente gli italiani che riscuotono maggiore successo all’estero), entrami legati alle proprie origini e, infine, entrambi vicini al pluralismo e alla partecipazione collettiva. Da oggi Eros Ramazzotti è con “Noi”, in tutti i negozi di dischi. Quattordici brani uno diverso dall’altro, ma uniti dal mood romantico che è parte integrante del “ragazzo nato ai bordi di periferia”. Spicca quella Infinitamente dedicata al grande Alex Baroni. E, poi, tanti ospiti illustri a impreziosire alcune delle tracce presenti: da Nicole Scherzinger (già front-girl delle Pussycat Dolls) a Giancarlo Giannini, dai Club Dogo agli Hooverphonic.

Oltre tre anni di silenzio…

Il 12 ottobre, dopo un lungo letargo, Eros è tornato con il singolo “Un angelo disteso al sole“. Noi è un disco nuovo in tutti i sensi, su etichetta Universal Music, prodotto da Eros in collaborazione con Luca Chiaravalli, un disco “internazionale”, grazie ai missaggi realizzati da Jeremy Wheatley. Ma lui, Eros, resta sempre ancorato al suo quartiere, alla sua infanzia. Come Claudio Baglioni ci ha negli anni abituato a concerti a sorpresa in quel di Centocelle, così Eros riscopre adesso, una volta di più, il borgo natìo, quella Cinecittà sempre diversa, anno dopo anno: qualche giorno fa è tornato da quelle parti e ha deciso di offrire un’anteprima dal vivo alla sua gente. Sul set archeologico della serie Rome (girata 8 anni fa).

Primavera @palasport

Il percorso è quello, è segnato: se hai apprezzato il singolo, vai a comprare il disco, se il disco ti piace vai a riempire il palazzetto. Il “Noi World Tour 2013” prenderà il via il 9 marzo da Torino e porterà il cantante in giro per l’Italia e per il mondo: oltre trenta concerti (anche Sud America, Stati Uniti, Canada, Australia e Sudafrica). Suggeriamo uno slogan ad Eros: “Vieni a cantare con Noi…“. Velvet Music chiede venia.

Impostazioni privacy