Ornella Vanoni, Ricetta di Donna!

Voce, personalità e presenza scenica. Ornella Vanoni è ancora in forma, avvolta dalla grande passione per la musica e per le cose belle della vita. I ricordi e le emozioni di quanto ha fatto in tutta la sua lunga carriera. Ieri sera c’era anche lei in Piazza Maggiore, su quel palcoscenico vibrante, a omaggiare l’amico Lucio Dalla: intensa nel duetto con Chiara, sulle note di “Chissà se lo sai”. Canta ancora come una donna innamorata, questo emoziona, passa che è una bellezza. In questi giorni ha presentato un’opera curiosa, una sorta di esistenza impressa su pellicola: “Ricetta di Donna” è un docu-film di 80 minuti, una valigia colma di storie…

ORNELLA VANONI, RICETTA DI DONNA – LE FOTO

“Ricetta di Donna” verrà proiettato l’11 marzo al Teatro Strehler di Milano. Passioni musicali oltre che amorose che culminano poi con una sorpresa bellissima: “My Way” impreziosita dalla tromba del grande Paolo Fresu. Ornella Vanoni ha presentato all’Anteo Spazio Cinema di Milano il docu-film diretto da Alexandra della Porta Rodiani: prende il titolo dall’album pubblicato nel 1980 dalla stessa cantante milanese. La pellicola include le testimonianze di artisti vicini a lei vicini (e legati) quali Gino Paoli, Mario Lavezzi e Laura Pausini.
Tornando alle emozioni di Bologna, il pensiero non può che rivolgersi all’amicizia sincera con Lucio Dalla: se una canzone può essere interpretata (e bene) in due, allora vuol dire che si tratta di una bellissima canzone. La scelta non poteva che ricadere su questa, una data che rimarrà sempre più impressa nel cuore della gente…

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy