Arezzo Wave 2013 (11-14 luglio), da Max Gazzè a Fedez

Musica giovane, musica ai giovani. L’anno scorso è sta la volta dei Blastema, assoluti protagonisti sul palcoscenico dell’Arezzo Wave. L’edizione 2013 si annuncia piena di sorprese, una manifestazione dove regna l’armonia delle sette note, ma che apre anche ad altre forme d’arte. Quando si parla di Arezzo Wave risulta difficile non usare l’aggettivo “storico”, perché rappresenta una delle piccole certezze del nostro paese, insieme a Sanremo e al Premio Tenco, giusto per fare i primi due esempi. Nel 2012 l’evento è stato riportato alla sua sede originale: questa volta si terrà tra l’11 e il 14 luglio, per la prima volta, a Civitella in Valdichiana, a pochi chilometri dal capoluogo di provincia toscano. Con Con Fedez e Gazzè, tra gli altri…

GUARDA LE FOTO DI FEDEZ

I BLASTEMA GIOCANO A RUZZLE, GUARDA IL VIDEO

Da Fedez a Fabrizio Barca

E’ rock, ma non solo nei contenuti. L’Arezzo Wave 2013 avrà dalla sua un cast variegato e ben assortito: in testa certamente Max Gazzè e Fedez, il presente e il futuro della musica italiana, seppur con generi molto diversi. Scorrendo la lista, vediamo la presenza dei Marta sui Tubi, i Ministri, Luca Agnelli e Massimo Zamboni (presente con lo spettacolo “30 anni di Ortodossia”). Senza dimenticare i Nobraino e un concerto del Roberto Fabbriciani (noto flautista aretino) dedicato ai Beatles.

MAX GAZZE’ CANTA LA SIGLA DI EDICOLA FIORE, GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO DI MAX GAZZE’

I primi a salire sul palco saranno i Ministri, venerdì 12 luglio, sabato 13 sarà la volta prima di Erriquez (Bandabardò), poi i Marta sui Tubi. A chiudere le 27esima edizione sarà, eccolo qua, Max Gazzè (14 luglio). Un festival internazionale, ad ampio respiro, grazie all’aggiunta di artisti come 77 Bombay Street, Grimus e Rangleklods. Come dicevamo in apertura, saranno giornate multidisciplinari, una kermesse parecchio trasversale, con personalità extra-musicali: su tutti l’economista e politico Fabrizio Barca e lo scrittore Eraldo Pecci.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy