Traffic Free Festival @ Torino con Agnelli, Silvestri, Dargen D’Amico

Manuel Agnelli e il suo progetto “Hai paura del buio”, che prende il titolo da un celebre album degli Afterhours. Poi il pop e la dance, sino al rap: torna in pompa magna il “Traffic Free Festival” di Torino. Da domani, 28 agosto, sino al 31 ai Cantieri OGR (Officine Grandi Riparazioni), il più suggestivo spazio postindustriale del capoluogo piemontese. Non solo Agnelli, ma anche Daniele Silvestri, Dargen D’Amico, Alessio Bertallot e molto altro. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

LEGGI L’INTERVISTA AD ALESSIO BERTALLOT

GUARDA DANIELE SILVESTRI IN CONCERTO – IL VIDEO

“Traffic Free Festival” (28-31 agosto)

Grandi appuntamenti: dai These New Puritans all’anteprima live de “Hai paura del buio?”, il progetto di Manuel Agnelli che porta sulla scena ben 40 artisti di varia estrazione, dalla musica al teatro, dal cinema al fumetto, dalla pittura alla poesia, dalla danza alle arti visive. Con particolare attenzione alla serata tutta elettronica OGRooves con LFO, DJ Britta Arnold e Sven Dohse. Ad acuire l’interesse e la curiosità sul Festival, la città di Torino ha deciso di organizzare una mostra dedicata al decennale di Traffic, con fotografie di Alex Astegiano, che ha seguito tutte le edizioni del Festival.

Da Sanremo a Torino…

Poche ore e ci sarà l’apertura del Festival “Hai Paura del Buio? 2013”, manifestazione itinerante ideata da Manuel Agnelli degli Afterhours, già in passato creatore del “Tora! Tora!”. Un debutto concesso a tutti (cancelli aperti gratuitamente al pubblico), perfettamente inserito nel macro-programma del TFF.

Non una singola serata, ma qualcosa di più: a partire dalle ore 18 sui cinque palchi installati nell’area si alterneranno alcune delle realtà più importanti sul panorama rock, electro e cantautorale italiano. Abbiamo fatto l’esempio degli Afterhours, ma impossibile non citare l’ottimo Dargen D’Amico, Il Teatro degli Orrori, i Marta sui Tubi e – last but not least – Daniele Silvestri. Questi ultimi due, curiosamente protagonisti mesi fa del Festival di Sanremo: due show completamente diversi, dove – tuttavia – è sempre la musica a fare da collante.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy