Categories: News

Paola Iezzi, Vecchioni e Fabrizio Moro in concerto per Mia Martini (20 settembre)

Published by

In Italia siamo sempre stati affascinati dai dualismi, dai tempi di Coppi e Bartali, poi Rivera e Mazzola. Anche nella musica è spesso andata così, con i Beatles e i Rolling Stones o, un po’ più in basso, Vasco e Ligabue. Ma la nostra canzone ancora oggi avvicina due stelle rosa, magnifiche espressioni del Made In Italy, Mina e Mia Martini: partiti e fazioni, chi ama l’una, chi l’altra. Mimì sarà ricordata il prossimo 20 settembre (h 21) presso il Teatro Nuovo di Milano, in Piazza San Babila, dove avrà luogo lo spettacolo “Buon compleanno Mimì”, organizzato dall’Associazione Culturale “Minuetto-Onlus” e Leda Bertè. Tanti ospiti, tutti uniti dall’amore verso la celebre interprete calabrese.

MIA MARTINI: “OLTRE LA COLLINA” – LEGGI LA RECENSIONE DI VELVET

Mai nessuno dimentica Qualcuno

Un gioco di parole, il nostro, per simboleggiare un ricordo gigante. Lei, Mia martini, nell’universo, oggi come ieri. Felice idea quella dell’Associazione “Minuetto-Onlus” (senza dimenticare il sostengo prezioso di Leda Bertè) di organizzare una serata speciale, per festeggiare l’anniversario del compleanno di Mia Martini. Al Teatro Nuovo di Milano si esibiranno Paola Iezzi, Niccolò Agliardi, Roberto Vecchioni, Fabrizio Moro, Manuel Foresta, Teo Teocoli, Antonio Maggio (conduce Elenoire Casalegno).

Un evento che non sarà solo commemorazione, ma anche sguardo al futuro: durante l’evento, infatti, verrà presentato il progetto “Mimì Sarà” riguardante la prossima apertura a Milano di un Centro della Musica dedicato alla cantante, oltre ad altre iniziative a scopo benefico.

NOTE:

Biglietti disponibili a questi link:

http://bit.ly/ticketone_buoncompleannomimi
http://bit.ly/happyticket_buoncompleannomimi

(FOTO BY FACEBOOK)

Recent Posts

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

10 ore ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

13 ore ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

14 ore ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

1 giorno ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

2 giorni ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

6 giorni ago