Categories: CliPPopNews

Fabrizio Moro, “L’eternità” [VIDEO UFFICIALE]

Published by

Sembra fatto apposta, ma il cuore di questo pezzo recita così, testualmente: “..e stringi le mie mani fino all’infinito, che se ti guardo io non ci credo che da domani sarà tutto cambiato e non ci vedremo più…“. Fabrizio Moro torna con un singolo mozzafiato, batti-cuore, una struggente ballad di infinita potenza autoriale. Con la sua “L’eternità” conferma le doti di attento osservatore della realtà, oltre che visionario dei buoni sentimenti e delle passioni capaci di travolgere come un fiume in piena

GUARDA LE FOTO DI FABRIZIO MORO

FABRIZIO MORO IN CONCERTO – GUARDA IL VIDEO

Un pensiero contaminato dalla memoria

L’eternità. Lunga e larga come questa parola non ne esistono tante, forse nessuna. Fabrizio Moro è bravissimo a cantarla: è il secondo singolo estratto dall’album “L’inizio”. Da una settimana in rotazione radiofonica, il brano arriva a cinque mesi di distanza dal precedente “Sono come sono”, e il videoclip – in meno di due giorni – ha toccato quota 20.000 views, risultato più che positivo. Lo stesso cantautore ha scelto Facebook per presentare la sua nuova creazione, lo ha fatto così: “Ciao a tutti, Eccovi in anteprima il video ufficiale de “L’eternità”, il secondo singolo estratto da L’inizio in rotazione radiofonica dal 6 settembre.Buona visione.. e condivisione!

Fabrizio Moro conferma il suo ottimo momento di forma, perché quando sembra essersi fermato, è in realtà in un moto perpetuo, donando ai colleghi quel che di buono sa fare, scrivere, comporre, generare emozioni sul pentagramma. Carta e penna. Lo ha fatto con Noemi e la sua “Sono solo parole”, potrebbe farlo in futuro. La buttiamo lì, “L’eternità” è bella, dirompente e insieme delicata: Fabrizio è perfetto, ma immaginatela con la voce di Vasco. Questo, a confermare che prima di tutto tocca saper scrivere, poi il resto arriva. Se talento c’è. E qui ce n’è, con ampi margini di miglioramento. Dopotutto, da qui all’eternità c’è ancora tantissimo tempo.

(screenshot by YouTube)

Recent Posts

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

2 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

2 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

2 giorni ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

3 giorni ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

3 giorni ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

1 settimana ago