Elisa: “Non fa niente ormai”, su Twitter la foto del testo [AUDIO]

L’antipasto era stato “Ancora qui”, poi Elisa Toffoli ha provveduto a pubblicare il primo vero singolo del suo nuovo album: title track è stata la bellissima “L’anima vola”. E, così, è arrivato anche il videoclip (“L’ANIMA VOLA” – GUARDA IL VIDEO UFFICIALE).

Adesso è il turno di “Non fa niente ormai”, non il secondo singolo ufficiale del nuovo disco, ma un inedito estratto dall’ultimo lavoro della poli-strumentista italiana. Poco fa su Twitter Elisa ha anche postato una parte del testo, scritta di suo pugno su un quaderno.

ALCUNI FAN NON APPROVANO LA COPERTINA DEL DISCO – LEGGI LA NEWS

Il brano in questione risulta probabilmente meno “immediato” rispetto al precedente, ma dal punto di vista compositivo tocca levarsi il cappello e fare anche un inchino. “Non fa niente ormai” è quel che si definisce un lavoro pregevole, elegante, profondo. Qui le note scorrono via che è una bellezza, l’idea di libertà si mescola alla perfezione con l’armonia del brano, davvero di livello: e, così, in attesa del 15 ottobre, giorno dell’uscita dell’album, Elisa ha pubblicato ieri il lyric video, acquistabile sin d’ora da iTunes, assieme al pre-ordine dell’album.

Il tempo scorre, la mia barca taglia l’acqua e fa la schiuma su quel mare che si scioglie piano dietro noi tutto viene va, lascia dietro la sua scia…“. Elisa è uguale a se stessa, nessun termine di paragone potrebbe calzarle a pennello. Lei è così, lo è dai tempi di Sanremo e di “Luce”. Stile unico, presenza scenica di peso, oltre ad una simpatia contagiosa. “Non fa niente ormai” farà parte dell’album di prossima uscita: “L’anima vola” conterrà undici canzoni, impreziosite dalle collaborazioni di Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Luciano Lugabue e il già citato Ennio Morricone.

(foto by Uff Stampa)

Impostazioni privacy