Sting, “The Last Ship” live al Today Show della NBC [VIDEO]

Per cantare in pubblico indossa una t-shirt bianca, quelle che in Italia definiamo comunemente “maglie in carne”. Poi, per l’intervista tv, mette su un maglione di lana caprina. Ma lui si chiama Sting, ben diverso dal rocker Springsteen, ma uguale a lui per fama, successi, potenza stilistica.
Accoglie l’invito della NBC e presenta il suo ultimo disco, “The Last Ship”, proprio nel giorno della sua uscita ufficiale. Suona dal vivo, con una folla di curiosi assiepati alle vetrate dello studio. Leggendario musicista, è al suo 14esimo album di inediti: molti dei brani del nuovo LP saranno presenti nella fase di produzione dell’attesissimo musical. Sì, perché nel 2014 si va tutti a Broadway.

GUARDA LE FOTO DI STING

ASCOLTA “AND YET”, NUOVO SINGOLO DI STING

Ieri mattina Sting ha fatto la sua apparizione nel “Today Show” di NBC, presentando ai fan un assaggio del nuovo album, tra cui il singolo “What have we got”, una marcia originale, che ha nell’incedere lo stile tipico dell’ex leader dei Police. Ha ammesso di essere quasi stufo di scrivere per sè, di guardare unicamente al suo interno: così ha deciso di dedicarsi ad altre voci, diverse dalla sua, altri attori, altri punti di vista. Solo così la sua mente e la sua creatività sono riuscite a liberarsi. Un nuovo album , quindi, ma soprattutto il progetto musical.

Il disco “The Last Ship” è molto di più di un semplice gruppo di canzoni nuove, lui lo dipinge come il tentativo di onorare la sua comunità, quella che ha costruito le navi più grandi del mondo. Lui, Gordon Sumner, cresciuto nella città di costruzioni navali di Newcastle, in Inghilterra: “Abbiamo scritto una sorta di allegoria di quella comunità“.

Tutto partì da Newcastle

Il 14esimo album di Gordon Sumner si fonda sulla title track “The Last Ship”, la storia di un gruppo di lavoratori dei cantieri navali che a un certo punto decidono di costruire la propria nave, una volta che il proprio cantiere è stato chiuso. I lavoratori, quindi, intraprendono un viaggio intorno al mondo. Tutta la storia parte dai ricordi d’infanzia di Sting: lui che, partito da Newcastle, ha poi ricevuto sedici Grammy Awards per il suo lavoro, il suo primo Grammy come “Best Rock Instrumental Performance” nel 1981 e una nomination agli Oscar per la migliore canzone.

Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy

LA TRACKLIST:

The Last Ship
Dead Man’s Boots
And Yet
August Winds
Language Of Birds
Practical Arrangement
The Night The Pugilist Learned How To Dance
Ballad Of The Great Eastern
What Have We Got (Feat. Jimmy Nail)
I Love Her But She Loves Someone Else
So To Speak (featuring Becky Unthank)
The Last Ship (Reprise)

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy