Moreno: “Sanremo? Tra poco darò una risposta precisa…”

Domani sera parte una fase bella, importante, entusiasmante per il nuovo giro di concerti che vedranno Moreno assoluto protagonista. La prima è Nonantola, proprio nel giorno che da’ il titolo a una famosa canzone di Lucio Battisti (29 settembre). Poi altre date, tra cui prevedibili sold out a Roma (5 ottobre) e Milano: solo nel secondo caso sono disponibili ancora alcuni tagliandi. Poco più di 4 mesi e poi sarà vigilia di Sanremo: sono in molti a pronosticare (magari in duetto con Emma) la sua partecipazione al Festival. Lui dice di volerci essere, ma con un progetto preciso, in modo da essere veramente competitivo…

LEGGI L’INTERVISTA A MORENO (MTV MUSIC AWARDS)

GUARDA LE FOTO DI MORENO

Prima di lui era stato Ics, pupillo di Morgan, ad andare a un passo dalla vittoria in un talent show (X-Factor, arrivò secondo dietro Chiara Galiazzo). Moreno Donadoni, rapper ligure di belle speranze è riuscito dove molti altri avevano fallito: conquistare da freestyler la platea di uno show televisivo. Adesso i progetti sono molteplici, tour a parte, per lui si preannuncia un 2014 scoppiettante, come dichiarato a TGCOM24:Presto arriverà il mio nuovo album, ho delle idee e sto raccogliendo tutto il materiale tra argomenti, ritornelli e possibili collaborazioni…“.

Il tour

Prima dell’album una nuova fase della già fortunata tournée estiva: Moreno si concentra con i suoi appuntamenti live, un giro di concerti centrato sul disco “Stecca” e spazio per alcune cover, proprio come accadeva ad Amici, da “Parole di ghiaccio” a qualche pezzo del suo “mentore” Fabri Fibra.

Festival di Sanremo

Dal 18 febbraio un Festival di Sanremo che darà luce ai cantautori di ieri e di domani (LEGGI I DETTAGLI). Spazio anche per i rapper? Moreno ci spera: “Per quel palco è giusto portare un progetto specifico e articolato, bisogna essere competitivi per combattere alla pari. Sono sicuro che il mio staff mi saprà consigliare al meglio, ma ho bisogno di tempo per dare una risposta precisa. Credo che il rap, con la presenza di Clementino nel 2013, sia stato sdoganato“.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy