Categories: CuriositàNews

Dimensione Suono Roma: “Speaker Factory”, il concorso per lavorare in radio

Published by

Chi è senza peccato, scagli la prima cuffia! Chi oggi parla, scrive o canta di musica nasconde dei trascorsi radiofonici: lo stesso Nicola Savino iniziò come tecnico a Radio Deejay, per cui il gioco risulta piuttosto semplice. Chi oggi sogna di entrare in studio e trasmettere in tutta Italia (anche nel mondo, grazie al web), può farlo: “Dimensione Suono Roma” permette, attraverso un concorso, di mettere in luce il proprio talento. Speaker Factory è l’unico casting a Roma (e in Italia) che offre l’opportunità di fare radio veramente…

RDS: ASCOLTA QUI IL REMIX BOLDRINI – LADY GAGA

“Speaker Factory”

La decima edizione del concorso di Dimensione Suono Roma si terrà all’Auditorium Parco della Musica. La location dove tutto l’anno si esibiscono gli artisti e le star della musica più forti del momento, ospiterà anche quest’anno centinaia di ragazze e ragazzi con un sogno in comune: essere la nuova voce di Dimensione Suono Roma. Grazie al grande successo dello scorso anno, anche questa volta i candidati avranno una speciale opportunità interattiva per mettersi subito in mostra con la giuria.
Durante la prossima edizione di “Speaker Factory” sarà possibile seguire e commentare in diretta social ogni fase del casting, tramite Twitter, Instagram e Facebook, grazie all’apposito hashtag #speakerfactory.

Dimensione Suono Roma da 10 anni seleziona le giovani voci più promettenti, per avviarle a una promettente carriera dietro il microfono. Ecco l’elenco dei vincitori delle precedenti edizioni di Speaker Factory:

2004 – Renzo Di Falco, conduttore RDS 100% Grandi Successi
2005 – Roberto La Franca
2006 – Paolo Corridore, voce ufficiale Dimensione Suono Roma- Annalisa Colavito
2007 – Ignazio Failla, conduttore Dimensione Suono Roma
2008 – Viviana Rapisarda, conduttrice Dimensione Suono Roma
2009 – Camilla Fraschini, conduttrice Dimensione Suono Roma
2010 – Gianluca Guarnieri, conduttore Dimensione Suono Roma
2011 – Matteo De Martino
2012 – Giada Pari, conduttrice Dimensione Suono Roma – Gaia Logan, voce ufficiale
Dimensione Suono Roma

Requisiti per partecipare al casting

Per partecipare a “Speaker Factory” occorre avere almeno 18 anni e non superare i 35. Sarà fondamentale conoscere bene la musica, avere una spiccata personalità e una grande passione per la radio, avere un’ottima conoscenza dell’inglese, avere studiato dizione; avere attitudine per la conduzione e l’intrattenimento.
Anche chi non hai mai avuto nessuna esperienza radiofonica, non deve preoccuparsi: potrebbe avere un talento nascosto. Chi, invece, ha già avuto esperienze di conduzione in radio, è invitato a portare ai “provini” una demo (su USB) e un curriculum aggiornato. Il casting si terrà a Roma, martedì 29 ottobre 2013, con inizio dalle ore 09.00, all’Auditorium Parco della Musica (viale Pietro De Coubertin).

Come iscriversi

“Speaker Factory” richiede (obbligatoria) la registrazione on line al sito www.dimensionesuonoroma.it e l’iscrizione online al casting (da effettuare entro le ore 24.00 del 27 ottobre 2013) sempre sul sito www.dimensionesuonoroma.it, dove sono disponibili tutte le info e i dettagli sul casting e i blog dedicati, con tutti i rumors, i retroscena e le curiosità! Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo speakerfactory@dsr.it o diventare follower di Speaker Factory su Twitter all’indirizzo twitter.com/SpeakerFactory.

(foto by Uff Stampa)

Recent Posts

Atlas Sound torna dopo 15 anni: ecco ‘Octoberland’, il disco che tutti stavamo aspettando

Bradford Cox rilancia Atlas Sound dopo 15 anni con il nuovo brano Octoberland, pubblicato il…

41 minuti ago

Glen Hansard omaggia Shane MacGowan: il tributo postumo

La cover live di Bottle of Smoke dei Pogues registrata da Glen Hansard al The…

13 ore ago

RAYE, la regina del Mercury Prize, conquista il palco principale del BST Hyde Park

RAYE, vincitrice del Mercury Prize, debutta come headliner al BST Hyde Park di Londra il…

23 ore ago

Dominic Fike: ‘How to Quit Smoking’ è un album che respira e cresce con te

Dominic Fike pubblica il suo terzo album 'How to Quit Smoking' il 30 ottobre 2026:…

1 giorno ago

Juan Atkins, il padre del techno di Detroit, ci lascia a 64 anni

Juan Atkins, pioniere del techno di Detroit e membro della Belleville Three, è morto a…

1 giorno ago

Wu-Tang Clan live al Thanksgiving Game dei Detroit Lions: la leggenda hip-hop arriva il 26 novembre 2026

Wu-Tang Clan si esibisce all'intervallo della partita Thanksgiving dei Detroit Lions contro i Chicago Bears…

1 giorno ago