Amici 13, Prima puntata: la classe e i banchi, ecco tutti i nomi (23/11/2013)

Le divise (o pettorine), il sogno, la speranza, lo sconforto, l’emozione. Questo e altro è Amici: può anche non piacere (è lecito), ma dopo tanti anni il format di Maria De Filippi riesce nell’impresa di affascinare i giovanissimi aspiranti protagonisti e il pubblico da casa, di tutte le età. Gennaio 2013 era il tempo di Verdiana ed Emanuele che si presentavano con la chitarra, senza sapere cosa sarebbe accaduto. Il tempo della ‘matricola rap’ Moreno. Si diceva: “potrà uno così avere la meglio in un talent ‘classico’?”. Il resto è storia recente, con lui, Greta (GUARDA L’INTERVISTA) e altri già entrati nel cuore dei fan. Ieri è andata in onda la prima puntata di Amici 13: formata la classe, assegnati i banchi, con la gustosa novità (doppia) di crew e band…

La scuola più famosa d’Italia ha ufficialmente riaperto i battenti. Sabato scorso, 16 novembre 2013, nella cornice dell’Auditorium del Massimo a Roma, teatro di Italia’s Got Talent, sono state registrate le prime due puntate della tredicesima edizione di Amici: la prima è andata in onda ieri, sabato 23 novembre, la prossima il 30 novembre, sempre su Canale5 (h 14.10). La formazione della nuova classe: Maria De Filippi e i docenti (vecchi e nuovi), hanno assegnato i banchi per ben 26 allievi. Quest’anno viene accantonata la fase audizioni, per dare subito il via alla scuola.
Laura Pausini (GUARDA IL VIDEOCLIP “SE NON TE”), ospite d’eccezione insieme al vincitore in carica Moreno. Curiosità: Tra le coriste di Laura c’è anche Monica Hill, concorrente della prima edizione di Amici. La puntata di ieri è iniziata con un rvm: tutta la storia della scuola ‘televisiva’ più famosa d’Italia, con le immagini dell’edizione scorsa, dall’ingresso di Moreno alla sua vittoria finale, sino ai suoi successi discografici…

GUARDA LE FOTO DI MORENO

GUARDA LE FOTO DI GRETA

GUARDA LE FOTO DI VERDIANA

Giacomo Castellana – danza
Valerio Moro – danza
Simone Landini – crew human evolution
Deborah Iurato – canto
Angelo D’Aiello – danza
Exxtra – band
Greta Giampietro – danza
Paolo Macagnino – canto
Giacomo Paci – canto (cantautore)
Naomi Mele – danza
Simons – band
Cesare Cernigliaro – canto (rapper)
Miriam Masala – canto
Giada Agasucci – canto
Cristian Lo Presti – danza
Christian Pace – danza
Vincenzo Ficicchia – canto
Emiliano Serra – danza (breaker)
Dear Jack – band
Federica Rigoli – danza
Nick Casciaro – canto
Gloria Atzeni – canto
Michael Dakmil – canto
Letizia Rizzoni – danza
Francesca Del Toro – danza
Sara Mattei – canto

Nuovi insegnanti: per il ballo, confermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, le new entry Veronica Peparini e il ritorno di Kledi Kadiu, mentre per il canto, confermati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi e nuovo ingresso di Carlo Di Francesco (musicista e produttore discografico) e di Klaus Bonoldi (editore e direttore artistico).

(foto by twitter)

Impostazioni privacy