Categories: News

Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu ricoverato in ospedale per arresto cardiaco

Published by

L’anno scorso, di questi tempi, un tremendo lutto familiare aveva scosso uno dei membri dei Ricchi e Poveri, Franco Gatto. Il Festival di Sanremo non porta affatto bene al trio: una delle formazioni più note della nostra musica pop è stata oggi raggiunta da una notizia tutt’altro che felice. Una crisi cardiaca ha colpito Angelo Sotgiu, che sabato compirà 68 anni, nella sua abitazione di via Corsica, Genova. Il cantante è stato immediatamente soccorso dall’automedica del 118 e portato all’ospedale Galliera, dove le sue condizioni sono migliorate. Sotgiu è conosciuto dai più come il ‘biondino’ del trio di cui fa parte sin dalla sua formazione, nel lontano 1968. Ha fatto parte dei Ricchi e Poveri in tutti questi anni, anche quando la formazione era allargata a quattro elementi, considerata la presenza della bionda Marina Occhiena.

Nelle scorse settimane i Ricchi e Poveri erano stati tra gli ospiti del baby talent condotto da Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone”. In quell’occasione tutti e tre gli artisti sembravano essere in ottima forma, reduci – come sempre – da una lunga serie di concerti in giro per il mondo. Oggi l’infelice notizia che ha scosso amici e colleghi.

RICCHI E POVERI OSPITI A “TI LASCIO UNA CANZONE” – GUARDA IL VIDEO

Le condizioni di Angelo Sotgiu, ricoverato questa mattina in ospedale per un malore, sembrano essere in netto miglioramento. Il cantante dei Ricchi e Poveri viene trattenuto nel nosocomio ligure esclusivamente per precauzione, in attesa che la situazione si stabilizzi completamente. Il malore di Sotgiu, tragico (beffardo) scherzo del destino, avviene proprio nei giorni in cui si svolge il 64esimo Festival di Sanremo. Un anno fa, di questi tempi, Franco Gatto (lui noto, invece, come il ‘baffo’ del trio) perse il figlio Alessio, di soli 23 anni. Allora, l’annuncio in lacrime di Fabio Fazio e l’annullamento della prevista partecipazione dei Ricchi e Poveri alla kermesse canora.

Ad Angelo Sotgiu e a tutta la sua famiglia va il nostro abbraccio e l’augurio di una rapida e completa guarigione.

(foto by facebook)

Recent Posts

Michael Kiwanuka svela tutto in ‘Fudge’: il documentario che racconta l’uomo dietro la musica

Il documentario musicale behind the scenes dedicato a Michael Kiwanuka e al suo album Fudge…

9 ore ago

Guided by Voices annunciano il 45esimo album ‘Speculation and Gossip’: ecco il primo singolo ‘Designed for Use’

I Guided by Voices annunciano il loro quarantacinquesimo album 'Speculation and Gossip' con il singolo…

14 ore ago

Marco Masini torna a Milano il 3 novembre 2026: ecco tutto quello che devi sapere

Marco Masini Live 2026 apre a Milano il 3 novembre all'Unipol Forum. Scopri come raggiungerlo,…

23 ore ago

David Bowie’s ‘Stage’ diventa spettacolo immersivo a Berlino

C'è un momento nella storia della musica rock in cui David Bowie era talmente avanti…

1 giorno ago

Jay-Z sarà il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl LXI: il rap conquista il palco più grande del mondo

Jay-Z sarà il protagonista del Super Bowl LXI Halftime Show il 14 febbraio 2027 al…

1 giorno ago

Taylor Swift nella Nashville Songwriters Hall of Fame: la più giovane di sempre

Taylor Swift è stata indotta nella Nashville Songwriters Hall of Fame come membro più giovane…

1 giorno ago