Qualche giorno fa la prima sorpresa di Chris Martin e soci: sul sito ufficiale dei Coldplay, infatti, è stato pubblicato il video ufficiale di “Midnight”, uno dei brani del nuovo progetto di inediti, dal titolo “Ghost Stories”: pregevole clip quella girata dall’attrice e regista Mary Wigmore (GUARDA QUI IL VIDEO). Oggi, 3 marzo, la notizia ancora più attesa: martedì 20 maggio la band pubblicherà il sesto album della sua carriera, su etichetta Parlophone Records. Il disco può essere ordinato da subito su iTunes in tutto il mondo (itunes.com/coldplay). I fan che ordineranno “Ghost Stories” riceveranno un instant download del primo singolo, “Magic”. Il prossimo appuntamento live con la formazione britannica sarà all’iTunes Festival, presso il “SXSW” di Austin, l’11 Marzo: una performance, questa, visibile gratuitamente in live streaming e on-demand in tutto il mondo sull’iTunes Store.
“Magic”
“Midnight”, prima, e “Magic”, adesso, rappresentano il prologo ideale a un disco nuovo di zecca, la cui uscita è prevista per maggio 2014. I Coldplay hanno pubblicato nel 2013 il singolo di successo “Atlas”, colonna sonora di “The Hunger Games: Catching Fire”, vero ritorno dopo il ‘ritiro’ annunciato a fine 2012.
Come detto in apertura, la scorsa settimana Chris Martin e i suoi ci hanno stupito pubblicando il brano “Midnight”, ora tornano con notizie ufficiali sul prossimo futuro. “Magic”, secondo estratto dal nuovo album, si presenta come un brano che conferma la svolta elettronica intrapresa dai Coldplay. Promossi, assolutamente.
Di seguito, la copertina del nuovo disco della band, intitolato “Ghost Stories”, e la tracklist:
Tracklist “Ghost Stories”:
1. Always In My Head
2. Magic
3. Ink
4. True Love
5. Midnight
6. Another’s Arms
7. Oceans
8. A Sky Full Of Stars
9. O
(foto Ufficio Stampa)
Nel 2025 il settore musicale europeo ha raggiunto 6 miliardi di euro di ricavi, con…
L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…
I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…
Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…
Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…
La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…