Categories: News

Elisa, Fiorella Mannoia e altri per i 20 anni di Emergency: concerto-evento a Milano

Published by

Partiamo da due nomi, Fiorella Mannoia e Gino Strada. La prima sta lavorando ad un disco di duetti che vedrà partecipare grandi protagonisti della canzone italiana (LEGGI QUI I DETTAGLI), il secondo – 20 anni fa – ha fondato Emergency, associazione che non ha bisogno di presentazioni. Cosa lega i due e, soprattutto, cosa lega la musica ad Emergency? Facile. Domani, sabato 13 settembre, la cantante romana, insieme con Elisa, la PFM, Cristiano De André, Nada e altri artisti si esibiranno in concerto al Mediolanum Forum di Assago (periferia di Milano) per celebrare in musica i 20 anni della stessa associazione umanitaria, opera di Strada e di sua moglie Teresa Sarti. Una buona occasione per apprezzare – dal vivo – il meglio della canzone italiana.

“Buon Compleanno, Emergency”

Volontari, medici, collaboratori e amici di Emergency. L’organizzazione guidata da Gino Strada condividerà il palcoscenico del Mediolanum Forum di Assago domani sera: sullo stesso sfileranno Elisa, la Pfm, Cristiano De André, Fiorella Mannoia, Nada, Casa del Vento, Nada e Flavio Oreglio. La conduzione sarà affidata all’attrice comica Teresa Mannino. 20 anni al servizio dei bisognosi in cui l’associazione umanitaria è stata al fianco delle vittime, opponendosi a tutte le guerre, costruendo ospedali e centri sanitari.

Il sostegno via social

Come detto, nel corso della serata di domani ci sarà spazio per la musica, oltre che per la riflessione sul lavoro ventennale di Emergency: Gino Strada e Cecilia Strada (Presidente di Emergency, ndr.) saranno sul palco insieme agli artisti sopra citati per ringraziare tutti i sostenitori dell’organizzazione. Per sostenere l’iniziativa anche sul web, è stato attivato l’hashtag #20anniE su Twitter: Facebook, Google+, Instagram e altri social hanno già cominciato a chiamare a raccolta sostenitori in arrivo da tutta Italia. Appuntamento alle 21 ad Assago (Mediolanum Forum, via Di Vittorio 6). L’ingresso è gratuito.

(foto by facebook)

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

2 settimane ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago