Spandau+Ballet+in+trionfo+al+Festival+di+Roma%2C+le+foto
velvetmusic
/2014/10/22/foto-spandau-ballet-festival-di-roma/amp/
Categories: News

Spandau Ballet in trionfo al Festival di Roma, le foto

Published by

Il 14 ottobre è uscito “The very best of Spandau Ballet: The Story…”, raccolta delle migliori canzoni degli Spandau Ballet con tre nuovi brani inediti, ovvero “This Is The Love”, “Steal” e “Soul Boy”, registrati appositamente per questo album con il leggendario produttore Trevor Horn (con loro già per l’album “Instinction” nel 1982). Rivederli a Roma, in Italia, fa un certo effetto. Inutile negarlo. Argento vivo, classe e grinta da vendere. Il Festival del Cinema è la location scelta per il grande evento: una band di amici, oltre che di musicisti, trentacinque anni insieme per una bellissima storia. Gary Kemp, Tony Hadley, John Keeble. Eleganza, disponibilità, simpatia. Anche questa è musica. Martin Kemp e Steve Norman non sono da meno, lo stile è di alto livello…

Folla in visibilio

Per gli Spandau Ballet qualche capello bianco, qualche chilo di troppo, ma il fascino resta comunque ineguagliabile. Tanta musica nel film “Spandau Ballet: il film – Soul Boys of the Western World”, nelle sale italiane per sfidare i trionfi in ‘cinemascope’ degli One Direction: la folla capitolina è in visibilio, tanti giovani e non solo nostalgici degli anni Ottanta. A corredo, perché Tony e i suoi non vogliono farsi mancare nulla, anche il doppio Greatest Hits del quale abbiamo accennato in testa all’articolo: insomma, qui si fa la storia…

Adesso il tour

Storia, sì. Qui si parla di 25 milioni di dischi venduti nel mondo e 23 singoli in hit parade: gli Spandau Ballet non hanno bisogno di presentazioni, ma certe cose è giusto rimarcarle. Tony e i suoi hanno rappresentato una vera icona degli 80’s, una band in grado di occupare le classifiche UK per centinaia di settimane. Nel 2015 cinque concerti in Italia per la band: 24 marzo @ MILANO, Mediolanum Forum; 26 marzo @ TORINO, Pala Alpitour; 27 marzo @ PADOVA, PalaFabris; 28 marzo @ FIRENZE, Mandela Forum; 30 marzo @ ROMA, PalaLottomatica.

E’ storia

Intanto, li abbiamo ammirati lì, sul tappeto rosso del Festival di Roma. Cinque ‘ragazzi’ che hanno ancora molto da dire e da suonare: Tony, Steve, John, Martin e Gary. La capacità di raccontarsi a trent’anni di distanza dai loro più grandi successi: un bellissimo collage di filmati, interviste, video ‘personali’ e materiale inedito: un affascinante percorso musicale vissuto attraverso le canzoni di un gruppo che ha fatto la storia. Storia, sì.

(foto by facebook)

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago