Sanremo+2024+regna+sovrano+anche+su+Youtube%3A+quale+cantate+ha+collezionato+pi%C3%B9+views
velvetmusic
/2024/03/11/sanremo-2024-regna-sovrano-anche-su-youtube-quale-cantate-ha-collezionato-piu-views/amp/
News

Sanremo 2024 regna sovrano anche su Youtube: quale cantate ha collezionato più views

Le star del Festival di Sanremo 2024 dominano le piattaforme di musica in streaming: la classifica delle cantanti più ascoltate.

La partecipazione al Festival di Sanremo, di per sé, rappresenta un’ottima vetrina. Milioni di italiani si accomodano sul divano e ascoltano fino a tarda notte gli inediti, focalizzando i brani che più stuzzicano la loro attenzione. Il tempo è come se si fermasse, chiunque può interrompere qualsiasi attività stia svolgendo per assistere al famoso contest musicale nazionale. Ed ecco perché, nonostante – come specificato dal CEO della Fimi – tale esperienza non consenta agli artisti di ricevere un introito sostanzioso dalla Rai, rimane comunque un investimento vantaggioso a lungo termine.

Sanremo domina lo streaming – velvetmusic.it

Non dovrebbe stupirci dunque il riscontro mediatico riservato ai cantanti che si sono esibiti sul palco del Teatro dell’Ariston. La classifica delle cinque performer più ascoltate presso le singole piattaforme streaming, di fatto, include esclusivamente i volti che hanno partecipato all’edizione corrente del Festival. La prova, questa, che la semplice apparizione sul piccolo schermo al fianco di Amadeus permetta loro di autopubblicizzarsi efficacemente. Ognuna di loro è divenuta virale sui social network, una conseguenza dell’innegabile talento e dell’indiscussa capacità di coinvolgere il pubblico sovrano. La prima in classifica, tuttavia, non è la vincitrice del contest.

Classifica delle cantanti di Sanremo più ascoltate

Visualizzazioni, feedback positivi e performance divenute virali. Le cinque cantanti in cima alla classifica sono tutte ex partecipanti dell’edizione appena conclusa del Festival di Sanremo. Al quindi posto troviamo Loredana Berté con Pazza (uno dei primi elogi pubblici alla sorella scomparsa, Mia Martini), al quarto posto Emma con Apnea – un brano che ha stuzzicato la curiosità dei suoi fan e non solo, divenuta colonna sonora della quotidianità di molti. Arriviamo dunque al podio, oggettivamente prevedile considerando il riscontro mediatico sulle piattaforme social.

Annalisa rimane in testa alle classifiche: la mancata vittoria non l’ha danneggiata – foto: ansa – velvetmusic.it

Al terzo posto troviamo Rose Villain con Click Boom! – la musicalità vivace ha conquistato il pubblico, è probabile che il brano presentato dalla cantante diventi un’ immancabile tormentone estivo. Al secondo posto, la vincitrice del contest musicale: Angelina Mango con La noia. Ed infine, last but not least, la vincitrice assoluta è nientedimeno che Annalisa con Sinceramente. Le strofe del brano sono state citate persino dalla Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein durante un intervento. Per quanto non abbia ottenuto il leoncino d’oro, l’ex allieva di Amici rimane in testa alle classifiche.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago