Rocco Hunt non ha nemmeno vent’anni (anche se mancano ormai una manciata di giorni per uscire dalla rosa dei teenager) ma è sulle scene rap da parecchio tempo. Infatti Rocco Pagliarulo, questo il suo vero nome, ha iniziato a muovere i primi passi nella scena hip hop a soli 11 anni, fino a pubblicare il primo mixtape nel 2010. Oggi è amato non solo dai tantissimi fan, che lui chiama gli Hunters, ma anche da colleghi illustri del mondo rap e non, da Clementino a Gué Pequeno fino a Pino Daniele.
Oggi 4 novembre esce nei negozi e negli store digitali ‘A verità 2.0, riedizione del disco uscito a Marzo ‘A verità. L’edizione deluxe conterrà non solo i brani de ‘A verità ma anche 11 inediti, tra cui Ho scelto me, il singolo uscito il 17 ottobre, e il Dvd ‘A Verità 2.0 Documentary, all’interno del quale si trovano alcune interviste e degli estratti di alcune date del tour estivo con tanto di dietro le quinte. Annunciato con una foto su instagram, il “poeta urbano” (questo il suo nome sul social) rivela ai suoi fan che è stato curato ogni dettaglio, cura dei particolari che verrà sicuramente premiata con un nuovo disco d’oro. Non mancano i featuring, così come già era stato per ‘A verità: Guè Pequeno, il vincitore della categoria giovani di Sanremo 2012 Alessandro Casillo e l’amico Clementino.
Davvero un anno fortunato per Rocco Hunt che, dopo la vittoria nella categoria giovani dello scorso Sanremo con Nu juorno buono, è fresco di vittoria al Medimex di Bari nella categoria rivelazioni e di una partecipazione a Ballando con le stelle, anche se solo per una sera. Tutto questo successo, però, ha provato il giovane rapper, che ha dichiarato di aver bisogno di fermarsi e di prendersi una vacanza, che non parteciperà dunque al prossimo Sanremo e che, soprattutto, durante questo periodo di relax si dedicherà alla scrittura di nuovi brani per il nuovo disco. Per presentare al pubblico ‘A verità 2.0, Rocco Hunt è partito ieri con un mini tour che toccherà le librerie più importanti di tutta Italia.
foto by facebook