AlleyWays: la pop-punk band italiana in concerto il 21 novembre

Si esibirà la sera di venerdì 21 novembre 2014 nel corso di un evento gratuito al Rocknroll Club di Rho la nuova punk band italiana degli AlleyWays. Uscito a fine settembre 2014 il secondo album Thank God it’s doomsday (titolo ripreso dalla diciannovesima puntata della sesta serie dei Simpson), le canzoni ricordano moltissimo Dookie il capolavoro pubblicato nel 1994 dai Green Day (Sarà forse un voluto omaggio degli AlleyWays ad una delle loro band preferite?).

Testi in lingua inglese per niente scontati per 12 brani incentrati tutti nel segno del genere Punck-Rock/Alternative. Da quest’ultimo lavoro è stato estratto il singolo Times change people don’t, dalle chitarre prepotenti in pieno stile punk con un sound decisamente migliore e più curato rispetto al primo album. Pennate ritmiche in ogni singolo pezzo dai toni più decisi e i testi più impegnati. Niente male per una band così giovane sia per età che per formazione.

Come spesso vuole la storia di tanti gruppi, anche qui quattro amici con la stessa passione per la musica decidono nel 2010 di formare una band che ricalcasse lo stile americano del genere Blink 182. Tra i quattro componenti nasce subito un ottimo feeling. Luca Storari (chitarrista), Sebastiano Bianca (chiatarra e voce), Daniele Magistrelli (bassista evoce) e Federica Piscopo (unica donna e batterista del gruppo), già nel 2011 sono impegnati nei primi live che li portano il 24 novembre del 2012 a pubblicare Turn it up il primo lavoro autoprodotto. Da questo momento in poi la strada è tutta in salita per la giovanissima band lombarda.

Iniziano i primi successi oltreconfine grazie ai Digital Store che li diffondono tra il pubblico europeo e quello americano riscuotendo per altro un discreto successo. Sono il gruppo spalla dei Vanilla Sky e i RAD1 ricevendo sempre più consensi tra i giovani appassionati del genere. Con ormai più di 58,000 follower su Twitter ed altri importanti social network, non resta che aspettare di vederli presto in altre città nel loro Lost Tour.

Gestione cookie