Durante la quarta puntata di Amici di Maria De Filippi (andata in onda ieri, sabato 13 dicembre) c’è stata una sfida davvero memorabile, visto che si sono scontrati Esteban Morales e La Gente. Il cantante è stato molto apprezzato da professori e pubblico durante i provini, poi però al momento di formare la classe è stato escluso. Molti i ragazzi che hanno protestato sui social network in queste settimane, tanto da diffondere su Facebook e Twitter l’hashtag #VogliamoEstebanAdAmici. Alla fine i fan ce l’hanno fatta ed il ragazzo è entrato in sfida con la band. Una scelta azzardata quella di far “combattere” un gruppo ed un cantante singolo. Ma tant’è.
La gente (Antonio Camilli alla voce, Francesco Mariano al synth e alle tastiere, Luigi Martina alla batteria e ai cori, Andrea Martina alle chitarre, Alessio Nobile al basso ed Osvaldo Greco alle chitarre) sono stati apprezzati fin da subito dai telespettatori, ma un po’ meno da Rudy Zerbi, che la settimana scorsa ha consegnato loro la maglia rossa, in quanto noiosi e poco originali. Così la band salentina si è scontrata con il cantante venezuelano, lasciando tutti di stucco. Niente di Alessandra Amoroso (cover in Rete molto diffusa) per lui Human dei The Killers per loro come cavalli di battaglia.
E’ stata poi la volta Bohemian Rhapsody dei Queen contro l’inedito de La Gente, Adesso ed infine una sfida in comune su Vivimi di Laura Pausini. Alla fine il giudizio di Pennino ha premiato Esteban e La gente hanno dovuto abbandonare il talent show definitivamente. “Insomma, siamo seri? E’ uscita La Gente da amici, per far entrare Esteban”, “Esteban è davvero bravo ma La Gente mi piaceva di più“, “Esteban è bravo ma La Gente non meritava di uscire… Quest’anno il livello è molto alto“, “Si ok Esteban ha una voce stupenda, ma La gente trasportava il pubblico in studio“. In Rete è già polemica.
Foto by Twitter
Gloria Trevi riceve il premio Artista Oro agli HEAT Latin Music Awards il 5 novembre…
Justice e Gesaffelstein hanno pubblicato Pusher il 28 ottobre 2026, brano dalla colonna sonora ufficiale…
Tate McRae raggiunge il numero 1 con 'Housewife' sulla Spotify Global Chart il 15 ottobre…
Noah Kahan annuncia il Last of the Bugs World Tour con 31 date negli stadi…
Phoebe Bridgers ha pubblicato il Live at Madison Square Garden EP su Tidal, registrato durante…
La lettera storica del 1962 di Brian Jones che invitò Charlie Watts ai Rolling Stones…