Categories: Attuali in Tv

Sanremo 2015, la lista completa dei big in gara: anche Dear Jack, Fragola e Platinette

Published by

Finalmente siamo arrivati alla notizia che tutti aspettavano con ansia da settimane, ovvero quella dell’annuncio dei venti big in gara nella nuova edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno la comunicazione ufficiale è arrivata durante il programma L’arena di Massimo Giletti domenica 14 dicembre. “Almeno altri venti sarebbero potuti essere dentro al Festival – ha detto Conti – e avremmo potuto fare un’altra edizione insieme a loro. Canzoni davvero meritevoli”. Siete curiosi di sapere chi salirà sul palco dell’Ariston dal 10 al 14 febbraio? Ecco la lista:

  • Annalisa Una finestra tra le stelle
  • Malika Ayane Adesso è qui
  • Marco Masini Che giorno è
  • Chiara Straordinario
  • Gianluca Grignani Sogni infranti
  • Nek Fatti avanti amore
  • Nina Zilli Sola
  • Dear Jack Il mondo esplode
  • Alex Britti Un attimo importante
  • Biggio e Mandelli (I soliti idioti) Vita di inferno
  • Moreno Oggi ti parlo così
  • Bianca Atzei Il solo al mondo
  • Raf Come una favola
  • Lara Fabian Voce
  • Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) Io sono una finestra
  • Il Volo Grande amore
  • Anna Tatangelo Libera
  • Nesli Buona fortuna amore
  • Irene Grandi Un vento senza nome
  • Lorenzo Fragola Siamo uguali

Vi ricordiamo invece che nella sezione Nuove proposte ci saranno Amara (Erika Mineo, concorrente della quinta edizione di Amici di Maria De Filippi), Chanty (Chantal Saroldi, partecipante dello sfortunato Star Academy, condotto da Francesco Facchinetti su Rai Due), ovvero le vincitrici di Area Sanremo, Giovanni Caccamo (quarta edizione di X-Factor), Serena Brancale, Kaligola (LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI VELVET MUSIC), Kutso, Enrico Nigiotti (nona edizione di Amici di Maria De Filippi) e Rakele. Fortunatamente in questa nuova edizione i “giovani” si esibiranno in prima serata, quindi in apertura di puntata e non in chiusura come di consueto. In questo modo ci sarà maggiore visibilità per artisti ancora poco conosciuti.

Nel frattempo ci aspettiamo una gara senza fine, stile Pippo Baudo, visto che con venti artisti e con tutti gli ospiti, le serate saranno davvero lunghe. Non a caso Conti l’aveva promesso: “Avrà ritmo e allegria – ha dichiarato il conduttore attraverso un’intervista al settimanale Chi – Ma rimane fondamentale una gara fra professioni che lanciano i loro brani“. (Foto by Facebook)

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

2 settimane ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago