Categories: Concerti

Biagio Antonacci, nuovi appuntamenti per “L’amore comporta tour” [BIGLIETTI]

Published by

Il tour autunnale di Biagio Antonacci si concluderà con la data di domani (venerdì 19 dicembre) all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e quella di sabato 20 all’Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7). Poi il cantautore si prenderà qualche mese di riposo per ricominciare nell’aprile 2015: oltre i concerti già annunciati in precedenza, sono stati aggiunti gli appuntamenti del 14 aprile a Taranto, del 19 a Catanzaro, del 27 e 28 a Milano. Durante questi spettacoli Antonacci interpreta i brani dell’ultimo disco L’amore comporta (tra cui i singoli estratti Ti penso raramente, Dolore e forza, Tu sei bella e Ho la musica nel cuore) insieme, ovviamente, ai successi più famosi del suo repertorio, come Liberatemi, Convivendo, Quanto tempo e ancora, Iris, Pazzo di lei.

Qualche altro live sicuramente si aggiungerà e quindi non resta che rimanere incollati allo schermo del pc per saperne di più. L’unico concerto doppio è quello di Milano: Biagio torna nella sua città natale dopo il grande successo di Palco Antonacci a San Siro, ovvero l’evento che lo scorso 31 maggio ha incantato tutti i fan ed è diventato un cofanetto in edizione limitata.

Tutti i suoi seguaci possono così rivivere l’emozione di quel live, proposto in versione integrale. Sono trentuno i brani (mica pochi) che hanno composto la scaletta. E non bisogna dimenticare i duetti con grandi artisti del mondo della musica, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Un momento unico che si è concluso con l’esibizione dei tre cantanti sulle note di Tra te e il mare (scritta da Antonacci proprio per la Pausini nel 2000). Anche la prossima volta ci saranno grandi sorprese? Vi ricapitoliamo tutte le date (i biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone e nei punti vendita abituali):

  • 10 aprile – Eboli – Pala Sele
  • 11 aprile – Caserta – Pala Maggiò
  • 13 aprile – Barletta – Paladisfida
  • 14 aprile – Taranto – Pala Mazzola
  • 16 aprile – Acireale – Palasport
  • 19 aprile – Catanzaro – Pala Gallo
  • 22 aprile – Pescara – Pala Giovanni Paolo II
  • 27 e 28 aprile – Milano – Mediolanum Forum
  • 6 maggio – Firenze – Nelson Mandela Forum
  • 9 maggio – Torino – Pala Alpitour

Foto by Ufficio Stampa

Recent Posts

Tate McRae conquista il numero 1 mondiale con ‘Housewife’: il brano che sta conquistando Spotify

Tate McRae raggiunge il numero 1 con 'Housewife' sulla Spotify Global Chart il 15 ottobre…

12 minuti ago

Noah Kahan annuncia il ‘Last of the Bugs World Tour’: 31 date negli stadi per un’avventura senza precedenti

Noah Kahan annuncia il Last of the Bugs World Tour con 31 date negli stadi…

1 ora ago

Phoebe Bridgers torna con l’EP ‘Live at Madison Square Garden’ e riscopre ‘Lost Weekend’: il regalo che i fan aspettavano

Phoebe Bridgers ha pubblicato il Live at Madison Square Garden EP su Tidal, registrato durante…

4 ore ago

La lettera storica di Brian Jones che portò Charlie Watts nei Rolling Stones va all’asta

La lettera storica del 1962 di Brian Jones che invitò Charlie Watts ai Rolling Stones…

5 ore ago

L’ultimo concerto di Ozzy con i Black Sabbath arriva in vinile

Il Black Sabbath vinile di Back to the Beginning arriva l'11 dicembre 2026, l'ultimo concerto…

5 ore ago

Michael Kiwanuka svela tutto in ‘Fudge’: il documentario che racconta l’uomo dietro la musica

Il documentario musicale behind the scenes dedicato a Michael Kiwanuka e al suo album Fudge…

23 ore ago