Muse, nuovo album in preparazione a Milano [VIDEO]

L’attesa per i fan dei Muse è quasi finita. La band è attualmente in studio di registrazione dopo un periodo (apparentemente) sabbatico: il 2014 infatti è stato un anno di “pausa” per il trio (Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard), almeno per quanto riguarda i live. Il gruppo si è dedicato anima e corpo al nuovo album, che arriverà nel 2015 a quasi tre anni di distanza da The 2nd Law. In queste ore Bellamy e soci si trovano in Italia ad ultimare gli ultimi particolari. Sì, avete capito bene. I Muse si trovano nel nostro Paese, e precisamente a Milano: lo testimonia un video pubblicato dalla band nella pagina ufficiale di Facebook:

 

Nelle immagini non sono protagonisti loro stessi, ma un’orchestra intenta a suonare. Il nuovo disco avrà delle sonorità completamente diverse rispetto al passato? Sicuramente non ci sarà più la sperimentazione dei due lavori precedenti: “Negli ultimi due dischi – ha dichiarato il frontman qualche tempo fa – ci siamo allontanati un po’ da quelli che sono i nostri veri strumenti, concentrandoci su sintetizzatori, batterie elettroniche, effetti vari e via di questo passo. Sento che per il prossimo disco torneremo verso una musica suonata, torneremo ad usare i nostri soliti strumenti, ossia chitarra, basso e batteria. Sarà un disco in qualche modo più grezzo, di certo più rock“.

Il gruppo ha promesso anche una piccola sorpresa entro la fine dell’anno. Un’anticipazione per stemperare l’attesa. Ormai è il 18 dicembre: rispetteranno la parola data o bisognerà aspettare fino ai primi di gennaio? Intanto i sostenitori italiani sono ancora in tempo per comprare i biglietti (posto unico al costo di sessanta euro più prevendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati) dell’unica data italiana dei Muse che sarà il prossimo 18 luglio in occasione del Rock in Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy