Vinicio Capossela: il 29 dicembre a Cesena per una folle notte di fine anno

Vinicio Capossela lo ha comunicato tramite la sua pagina Facebook, tranquillizzando chi già si lamentava per il mancato appuntamento con il tradizionale concerto del 25 dicembre al Fuori Orario: il 29 dicembre ci sarà un nuovo appuntamento, stabilito “all’ultimo minuto”, con “la ghenga al gran completo, per accendere la miccia dei fuochi di Capodanno”. Non fraintendiamo, però, il Capodanno vero e proprio lo festeggerà insieme ai suoi fan di Bari, in Piazza Prefettura ma “per non sprecare le feste abbiamo deciso, sia pure tardivamente, di celebrare una selvaggia notte di fine d’anno nel cuore della California d’Italia, la Romagna. I biglietti per la serata sono già in vendita nei punti vendita Ticketone.

L’evento si svolgerà, nello specifico, al Vidia Club Rock di Cesena: “Locale leggendario – si ricorda sulla pagina di Caposselache si è ammantato dell’eterna gloria di avere ospitato sul suo palco l’angelo della Grazia Jeff Buckley nella primavera del ’95, e molte solenni serate senza rete delle nostra collezione”. Se ci fosse ancora qualcuno a cui mancherà il concerto di Natale, ci sono comunque ottime probabilità di consolarsi con questa nottata folle che si preannuncia speciale: “Offriamo questo concerto di fine anno per precipitarci nel nuovo di faccia a terra senza mettere le mani avanti”.

Il pubblico si sta già preparando a brindare con lui. Un po’ in anticipo rispetto alla notte di San Silvestro, forse, ma è pure sempre un’occasione buona per festeggiare come si farebbe con un vecchio amico: Vinicio, brindo a te con un buon bicchiere di vino Primitivo! così come tanti ma tanti anni addietro”, gli risponde qualcuno sul popolare social network. E mentre c’è chi si rammarica perché avrebbe voluto celebrare a Cesena, in sua compagnia, anche il primo giorno del 2015 (“No! Mi ero già illusa fosse il 31!”) o perchè avrebbe voluto sentirlo cantare anche in altre città d’Italia (“Ma io speravo di vederti a Modena…!”), sono in tanti a ricambiare gli auguri al loro idolo: “Mille auguri grande uomo!, “Sei meraviglioso!“.

Foto: Facebook