Categories: Album

Annalisa, “Splende” in uscita il 13 febbraio. Le prime date del tour [BIGLIETTI]

Published by

Ormai da giorni gli artisti che saranno in gara nella sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo continuano a dare informazioni riguardo il loro nuovo album in uscita proprio nei giorni della manifestazione. Sono tanti i fan di Annalisa Scarrone che chiedono notizie su Twitter e Facebook riguardo il disco in arrivo e finalmente la data è stata svelata: il progetto discografico si chiamerà Splende e sarà disponibile in tutti i negozi e su iTunes dal prossimo 13 febbraio. “In questi giorni – ha scritto Nali lo scorso dicembre nella sua pagina ufficiale – stiamo ultimando i lavori sul disco. Finezze, modifiche dell’ultimo minuto e scatti finali. Più di un anno di lavoro, tanti sforzi, tantissimi viaggi e tanta pazienza hanno prodotto qualcosa di davvero bello. Rifarei tutto da capo, altre mille volte, sempre insieme. A presto amici”.

In Splende ci sarà ovviamente la canzone in gara Una finestra tra le stelle, scritta da Francesco Silvestre (per lei ha già firmato Sento solo il presente), conosciuto semplicemente come Kekko, il leader dei Modà. “Il primo singolo è suo – ha detto l’ex stella di Amici qualche tempo fa – scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così”. Per Annalisa si tratta del quarto album dopo Nali del 2011, Mentre tutto cambia del 2012 e Non so ballare del 2013 (presentato proprio dopo la sua prima partecipazione sul palco dell’Ariston).

Il tour invece inizierà il prossimo aprile: le prime date confermate sono quelle del 1 aprile a Milano presso il Teatro Nuovo e del 3 aprile a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Le prevendite inizieranno lunedì 26 gennaio, quindi manca davvero poco per accaparrarsi i biglietti e soprattutto i posti migliori.

Foto by Facebook

Recent Posts

Michael Kiwanuka svela tutto in ‘Fudge’: il documentario che racconta l’uomo dietro la musica

Il documentario musicale behind the scenes dedicato a Michael Kiwanuka e al suo album Fudge…

15 ore ago

Guided by Voices annunciano il 45esimo album ‘Speculation and Gossip’: ecco il primo singolo ‘Designed for Use’

I Guided by Voices annunciano il loro quarantacinquesimo album 'Speculation and Gossip' con il singolo…

20 ore ago

Marco Masini torna a Milano il 3 novembre 2026: ecco tutto quello che devi sapere

Marco Masini Live 2026 apre a Milano il 3 novembre all'Unipol Forum. Scopri come raggiungerlo,…

1 giorno ago

David Bowie’s ‘Stage’ diventa spettacolo immersivo a Berlino

C'è un momento nella storia della musica rock in cui David Bowie era talmente avanti…

1 giorno ago

Jay-Z sarà il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl LXI: il rap conquista il palco più grande del mondo

Jay-Z sarà il protagonista del Super Bowl LXI Halftime Show il 14 febbraio 2027 al…

1 giorno ago

Taylor Swift nella Nashville Songwriters Hall of Fame: la più giovane di sempre

Taylor Swift è stata indotta nella Nashville Songwriters Hall of Fame come membro più giovane…

2 giorni ago