Categories: Video

Marracash presenta In radio: “Dedicato a chi vede l’oro anche quando non luccica” [VIDEO]

Published by

“Ti ricordi quando ad andare in centro ci sentivamo intrusi? E poi conquistare disobbedendo e coprendo il mondo di sputi”, firmato Marracash. On line da oggi, 29 gennaio, il video di In radio, uno dei singoli estratti dal suo nuovo album, Status. Uno dei pezzi a cui il cantante è più legato, come ha scritto oggi sulla sua pagina Facebook. “Il ritornello è cantato dalla bravissima Federica Abbate – ha raccontato in un post – che non è uscita da un talent ma scoppia di talento.

Marracash ci racconta parte della sua storia, delle sue origini, tra il duro lavoro della mamma, la periferia, le fatiche per arrivare a fine mese e la tacita promessa di riuscire, un giorno non lontano, a emergere. Segue il resto del suo percorso, che tutti conosciamo: la notorietà e “tutti chiamano il tuo nome adesso che sei in radio”, come recita il ritornello. Eppure la vita non è facile neanche dall’alto del podio: “E parlano di te senza sapere che tu già da prima eri importante, anche solo per me”. Il video, la cui regia è stata affidata a Cosimo Alemà, ci mostra la storia di molti ragazzi: il profilo di una metropoli grigia, la periferia, il biliardino, una storia d’amore tra adolescenti, il lunapark, le birre e sorrisi che scoppiano nonostante i problemi.

Storia passata, per il rapper, che la confronta con un presente fatto di concerti, passaggi in radio (appunto) e appuntamenti “firma-copie” in cui i fan fanno la fila per lui. Arrivato “fin qui”, comunque, è tempo per Marracash di godersi il successo di Status, al momento applaudito dal pubblico e dai media. Di seguito le date dell’instore tour per incontrarlo in giro per l’Italia e il video di In radio: “Dedicato a tutti quelli che, anche dove niente luccica, sanno vedere l’oro, come ha scritto lui stesso su Facebook.

  • 30 gennaio – GENOVA – Feltrinelli (h 17)
  • 31 gennaio – STEZZANO (BG) – Mediaworld (h 17:30)
  • 1 febbraio – VARESE – Casa del Disco (h 15)
  • 1 febbraio – VIMERCATE (MB) – Mondadori (h 17)
  • 5 febbraio – VERONA – Feltrinelli (h 18)
  • 6 febbraio – BOLOGNA – Feltrinelli (h 15)
  • 6 febbraio – SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) –Mediaworld (h 18)
  • 7 febbraio – SALERNO – Feltrinelli (h 14)
  • 7 febbraio – POMPEI – Mediaworld (h 17:30)
  • 8 febbraio – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Mediaworld (h 17:30)

Foto: youtube

Recent Posts

Måneskin a Sanremo 2027: la reunion che cambia tutto

I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…

11 ore ago

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

2 giorni ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

5 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

5 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

5 giorni ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

6 giorni ago