Categories: Album

La prima volta di Conchita Wurst: arriva l’album di debutto

Published by

Dopo aver reso noto il suo nuovo singolo inedito, You are unstoppable (QUI IL LYRIC VIDEO), uscirà anche in Italia il 19 maggio il primo album di Conchita Wurst, dal titolo Conchita, pubblicato con etichetta Sony Music. L’artista austriaca, al secolo Thomas ‘Tom’ Neuwirth, è molto amata dal pubblico italiano, tanto che sono in stati tanti gli utenti che hanno “lottato” su Twitter per vederla sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Alla fine sono stati accontentati e la cantante è stata inserita tra gli ospiti eccezionali della 65esima edizione della kermesse, non senza qualche polemica. Continua l’inarrestabile ascesa di Conchita, quindi, un nome che provoca sempre reazioni contrastanti tra il pubblico dopo il suo trionfo all’Eurovision Song Contest con il brano Rise like a Phoenix. Per i suoi sostenitori non si tratta solo di una grande artista esordiente, ma anche di una paladina della lotta continua contro la discriminazione, grazie al suo look che ha scosso l’opinione pubblica sì, ma anche e soprattutto attraverso le sue canzoni.

Sappiamo, intanto, che il disco di debutto conterrà 14 brani, tra cui Heroes, il cui video ha totalizzato qualcosa come 2.000.000 visualizzazioni su YouTube, e You are unstoppable, scritta da Richard Andersson, Dag Lundberg, Niclas Lif e Johannes Henriksson. Un brano che racchiude un incitamento a lottare per difendere la propria identità, a non arrendersi: “A volte devi solo saltare – questa una parte di testo della canzone – saltare fuori e basta, sentire la brezza. Sei più forte di quanto si creda. Di seguito la tracklist dell’abum:

  • You Are Unstoppable
  • Sometimes You Just Gotta Leap
  • Jump Out
  • And Just Feel the Breeze
  • You’re Stronger Than You Believe
  • You Are
  • Somebody To Love
  • Sometimes It Just Gotta Hurt
  • But You Gonna Live and Learn
  • Heroes
  • You Are Stronger
  • Than You Believe
  • Love Respect Conchita
  • Heroes

Foto: Facebook

Recent Posts

Musica digitale mondiale raggiunge 43 miliardi di dollari: il boom dello streaming

Il mercato della musica digitale raggiunge 39 miliardi di dollari nel 2026, trainato dallo streaming…

20 ore ago

L’UE registra 6 miliardi di euro di ricavi dalla musica nel 2025

Nel 2025 il settore musicale europeo ha raggiunto 6 miliardi di euro di ricavi, con…

2 giorni ago

Etichette e contenuti AI: come l’Europa sta costruendo le regole che la Cina ignora

L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…

2 giorni ago

Måneskin a Sanremo 2027: la reunion che cambia tutto

I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…

4 giorni ago

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

6 giorni ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

1 settimana ago