Categories: News

Bianca Atzei, operazione al cuore riuscita: “Ora canterò ancora più forte…”

Published by

I fan di Bianca Atzei possono tirare un sospiro di sollievo: il loro idolo sta bene. La cantante è stata operata al cuore ieri, giovedì 9 aprile, e ha scritto un messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook per rassicurare tutti i sostenitori: “Il chirurgo Cappelletti è entrato in fondo al mio cuore con tutta la sua esperienza e la sua passione. Ringrazio il Primario Margonato per aver scoperto il mio problema con tanta scrupolosità… La Dottoressa Monica e la dolce Diana che mi ha coccolata… Ringrazio tutto lo staff di medici e infermieri di cardiologia del San Raffaele. E grazie per essermi sempre vicini… Vi voglio bene. Ora canterò ancora più forte“. Nelle prossime settimane Bianca si riposerà e poi tornerà sul palco ancora più carica di prima.

La notizia dell’intervento è stata annunciata pubblicamente lo scorso 1 aprile attraverso un comunicato stampa di Adnkronos, visto che, a causa del ricovero in ospedale, l’artista ha dovuto annullare la prima data del Bianco e Nero tour prevista al parco Riva Azzurra della località sarda di Cannigione: “Deve sottoporsi ad una piccola operazione, che il medico ha ritenuto non fosse rimandabile ad un periodo successivo“. Inizialmente tutti pensavano ad un Pesce d’Aprile e allora la stessa Atzei ha dovuto spiegare la situazione: “Volevo dirvi che affronterò questo piccolo intervento al cuore nei prossimi giorni e il mio primo concerto sarà rimandato. Sono felice di sentirvi vicino e l’importante è sorridere“.

Eh sì, perché Bianca affronta la vita sempre con il sorriso, nonostante i problemi o le critiche. Addirittura è riuscita a perdonare tutte le persone che l’hanno giudicata male in passato: “Sono troppo felice in questo momento – ha dichiarato lo scorso febbraio attraverso un’intervista a Velvet MusicPorterei a cena tutti quelli che mi hanno detto di no“. Questo sembra essere un periodo positivo, anche perché lunedì 13 aprile sarà in rotazione radiofonica Ciao amore, ciao (la Atzei ha già eseguito il brano nella passata edizione del Festival di Sanremo), cover di Luigi Tenco che la cantante interpreta con l’amico e collega Alex Britti (che si è occupato anche di arrangiare in una versione inedita la famosa canzone presentata sul palco dell’Ariston nel 1967, ascolta l’audio su Velvet Music).

Foto by Facebook

Recent Posts

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

11 ore ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

14 ore ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

15 ore ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

1 giorno ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

2 giorni ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

6 giorni ago