Categories: Video

Nina Zilli e la forza delle donne in “#Rll (Riprenditi le lacrime)” [VIDEO UFFICIALE]

Published by

Arrivato on line oggi, 10 aprile, l’atteso video di #Rll (Riprenditi le lacrime), il nuovo singolo estratto da Frasi&Fumo, l’ultimo album di Nina Zilli (QUI LA TRACKLIST). La canzone è già in rotazione radiofonica dal 3 aprile ed è stata accolta con calore dagli ascoltatori. Un successo che non stupisce, visto che questo è un brano non solo adatto all’arrivo della primavera e dell’estate, a tutta la voglia di spensieratezza che ne consegue, ma è anche un pezzo che farà del bene al cuore di chi lo ascolta, soprattutto al pubblico femminile (mentre il video, vista la quantità di belle ragazze coinvolte, probabilmente farà la gioia dei “maschietti”!).

“Riprenditi le lacrime, ridammi le mie favole, non perderti e chiedimi se ho ancora bisogno di te, canta Nina nel ritornello, quasi fossero le parole che ogni donna, almeno una volta nella sua vita, avrebbe voluto pronunciare o come fosse il consiglio di una vecchia amica utile a risollevare il morale nei momenti bui. Nina, che dopo essersi esibita sul palco dell’Ariston per la 65esima edizione del Festival di Sanremo con Sola, nelle ultime settimane sta allietando i telespettatori durante le puntate di Italia’s Got Talent su Sky Uno, accanto a Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto.

Bella, auto-ironica e solare: così appare questa giovane artista e così la ritroviamo in #RLL, mentre scherza e gioca con le amiche in un video tutto al femminile che ricorda un po’ le serate delle Pink Ladies di Grease. Una cantante di talento, che non si lascia condizionare troppo dal giudizio degli altri e, in un mondo in cui i big dello spettacolo vengono continuamente bersagliati da frecciatine sui social network, preferisce essere coerente a se stessa: “Non si può piacere a tutti – ha spiegato nel corso della nostra intervistae per come sono fatta io preferisco essere quello che voglio piuttosto che dover pensare al giudizio altrui. Tanto ci giudicano comunque!.

Ricordiamo che a breve partirà il suo tour nei teatri e che le prime tappe in calendario sono: la data zero a Crema (Teatro San Domenico) il 18 aprile, il 28 a Trento(Auditorium Santa Chiara), il 4 maggio Milano (Teatro Dal Verme), il 9 a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 12 a Torino (Teatro Colosseo) ed infine il 20 giugno Verona (Teatro Romano). Di seguito il video di #RLL: che ne pensate?

Foto: Youtube

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

2 settimane ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

2 settimane ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago