Categories: Video

Nina Zilli e la forza delle donne in “#Rll (Riprenditi le lacrime)” [VIDEO UFFICIALE]

Published by

Arrivato on line oggi, 10 aprile, l’atteso video di #Rll (Riprenditi le lacrime), il nuovo singolo estratto da Frasi&Fumo, l’ultimo album di Nina Zilli (QUI LA TRACKLIST). La canzone è già in rotazione radiofonica dal 3 aprile ed è stata accolta con calore dagli ascoltatori. Un successo che non stupisce, visto che questo è un brano non solo adatto all’arrivo della primavera e dell’estate, a tutta la voglia di spensieratezza che ne consegue, ma è anche un pezzo che farà del bene al cuore di chi lo ascolta, soprattutto al pubblico femminile (mentre il video, vista la quantità di belle ragazze coinvolte, probabilmente farà la gioia dei “maschietti”!).

“Riprenditi le lacrime, ridammi le mie favole, non perderti e chiedimi se ho ancora bisogno di te“, canta Nina nel ritornello, quasi fossero le parole che ogni donna, almeno una volta nella sua vita, avrebbe voluto pronunciare o come fosse il consiglio di una vecchia amica utile a risollevare il morale nei momenti bui. Nina, che dopo essersi esibita sul palco dell’Ariston per la 65esima edizione del Festival di Sanremo con Sola, nelle ultime settimane sta allietando i telespettatori durante le puntate di Italia’s Got Talent su Sky Uno, accanto a Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto.

Bella, auto-ironica e solare: così appare questa giovane artista e così la ritroviamo in #RLL, mentre scherza e gioca con le amiche in un video tutto al femminile che ricorda un po’ le serate delle Pink Ladies di Grease. Una cantante di talento, che non si lascia condizionare troppo dal giudizio degli altri e, in un mondo in cui i big dello spettacolo vengono continuamente bersagliati da frecciatine sui social network, preferisce essere coerente a se stessa: “Non si può piacere a tutti – ha spiegato nel corso della nostra intervista – e per come sono fatta io preferisco essere quello che voglio piuttosto che dover pensare al giudizio altrui. Tanto ci giudicano comunque!“.

Ricordiamo che a breve partirà il suo tour nei teatri e che le prime tappe in calendario sono: la data zero a Crema (Teatro San Domenico) il 18 aprile, il 28 a Trento(Auditorium Santa Chiara), il 4 maggio Milano (Teatro Dal Verme), il 9 a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 12 a Torino (Teatro Colosseo) ed infine il 20 giugno Verona (Teatro Romano). Di seguito il video di #RLL: che ne pensate?

–

Foto: Youtube

Recent Posts

Queens of the Stone Age, ‘Perfecth’ e il Significato della Riparazione

I Queens of the Stone Age pubblicano Perfecth il 30 ottobre 2026, nono album che…

34 minuti ago

Gloria Trevi conquista il premio Artista Oro agli HEAT Latin Music Awards

Gloria Trevi riceve il premio Artista Oro agli HEAT Latin Music Awards il 5 novembre…

12 ore ago

Justice e Gesaffelstein svelano ‘Pusher’: il brano esplosivo dalla colonna sonora di Grand Theft Auto VI

Justice e Gesaffelstein hanno pubblicato Pusher il 28 ottobre 2026, brano dalla colonna sonora ufficiale…

18 ore ago

Tate McRae conquista il numero 1 mondiale con ‘Housewife’: il brano che sta conquistando Spotify

Tate McRae raggiunge il numero 1 con 'Housewife' sulla Spotify Global Chart il 15 ottobre…

21 ore ago

Noah Kahan annuncia il ‘Last of the Bugs World Tour’: 31 date negli stadi per un’avventura senza precedenti

Noah Kahan annuncia il Last of the Bugs World Tour con 31 date negli stadi…

22 ore ago

Phoebe Bridgers torna con l’EP ‘Live at Madison Square Garden’ e riscopre ‘Lost Weekend’: il regalo che i fan aspettavano

Phoebe Bridgers ha pubblicato il Live at Madison Square Garden EP su Tidal, registrato durante…

1 giorno ago