Categories: NewsVideo

Britney Spears e Iggy Azalea, entusiasmo dei fan per “Pretty Girls” [VIDEO]

Published by

Arrivato on line il 13 maggio video ufficiale del nuovo singolo di Britney Spears e Iggy Azalea, Pretty Girls, una canzone su cui sono circolati rumors per molti mesi (dopo che la stessa Azalea aveva “spifferato” in Rete che stava preparando con Britney un duetto da lei definito “epico”), così tante indiscrezioni da aver dovuto dubitare, ad un certo punto, della veridicità della notizia. Sì, era tutto vero.

“Spero che vi piaccia!”, ha commentato la notizia la stessa Spears sui suoi canali social in occasione dell’uscita del singolo, lo scorso 4 maggio, postando, tra le altre cose, la copertina, molto pop e coloratissima, in cui le due star sono rappresentate come un fumetto. Anche il video si è rivelato essere molto ironico. Infatti, a quanto pare, si tratta di una sorta di “remake” di una pellicola entrata a far parte dei film cult anni ’80, Le ragazze della Terra sono facili, notizia già anticipata dalle prime foto rubate dal set, che hanno mostrato le cantanti con un look che evoca suddetta decade.

Sembra che gli anni ’80 stiano particolarmente ispirando la “principessa del pop”, visto che anche un altro suo singolo recente, la cover di Tom’s Diner, realizzata in collaborazione con Giorgio Moroder, richiama le sonorità di quegli anni ed il pezzo stesso è stato originariamente inciso dalla cantautrice statunitense Suzanne Vega nel 1987. “Sono molto contenta che la gente stia apprezzando Pretty Girls – ha scritto Azalea sui suoi profili social, dichiarando inoltre di essere una grande fan della voce di Britney.

Dal canto suo la Spears ha invece commentato: Grazie a tutti per l’incredibile feedback, ho il sorriso sul viso!”, aggiungendo inoltre che “molte altre sorprese sono in arrivo”. In effetti la speranza dei fan è che questo singolo sia solo “l’antipasto” per un nuovo disco, che Britney ha dichiarato di essere intenzionata a ultimare benché molto impegnata con il suo show a Las Vegas e la sua famiglia, vera e propria priorità per lei. Teniamo le dita incrociate.

Foto: Twitter

Recent Posts

L’UE registra 6 miliardi di euro di ricavi dalla musica nel 2025

Nel 2025 il settore musicale europeo ha raggiunto 6 miliardi di euro di ricavi, con…

23 ore ago

Etichette e contenuti AI: come l’Europa sta costruendo le regole che la Cina ignora

L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…

1 giorno ago

Måneskin a Sanremo 2027: la reunion che cambia tutto

I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…

3 giorni ago

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

5 giorni ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

7 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

7 giorni ago