Categories: ConcertiEventi

Concerto Radio Italia Live: anche Ligabue tra i Big a Milano. Scaletta ufficiale

Published by

Si è tenuta oggi, 26 maggio, la conferenza stampa tenuta in occasione del maxi-concerto organizzato da Radio Italia, che si terrà il prossimo 28 maggio in Piazza del Duomo a Milano. Presenti, ovviamente, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, presentatori della serata, insieme a Daniele Bossari e allo staff e organizzatori dell’evento. Tra le novità annunciate, una delle più gradite è la presenza di un nuovo Big che, a sorpresa, va ad aggiungersi allo straordinario cast atteso sul palco: parliamo di Ligabue, pronto a festeggiare così con i fan i suoi 25 anni di carriera al top.

Un’occasione, questa, per celebrare l’anniversario con Liga prima del Campovolo 2015. Non solo, sembra che il pubblico, tra le altre cose, potrà gustarsi dal vivo duetti d’eccezione, visto che Fedez salirà sul palco insieme alle colleghe e amiche Francesca Michielin e Noemi, con cui il rapper ha realizzato le sue due ultime hit Magnifico e L’amore Eternit.

E’ stata inoltre rivelata la scaletta ufficiale del concerto (che riportiamo in fondo all’articolo), un’informazione che potrebbe tornare davvero utile ai molti fan che si accalcheranno sotto il palco per questa occasione speciale. Ad aprire l’evento, che inizierà alle 19,30, sarà Max Pezzali, uno dei grandi ritorni di questo 2015. La sua è una delle performance più attese, visto l’imminente arrivo del suo nuovo album di inediti, Astronave Max. Ricordiamo, per chi non potrà partecipare dal vivo a Milano, che sarà anche possibile seguire il concerto in diretta (troverete QUI tutti i modi per farlo), e che lo show andrà in onda anche su Italia 1 giovedì 11 giugno alle 21.10.

Non mancheranno, come anticipato, le “nuove leve”, i giovani artisti che hanno segnato la scena musicale italiana negli ultimi mesi, ovvero Nesli, Giovanni Caccamo e Lorenzo Fragola, il quale potrà così fornire una sorta di “antipasto” del tour 2015 a tutti i suoi fan. In conferenza è stato inoltre comunicato il calendario delle prove, per il pubblico che volesse gustarsi qualche anticipazione: mercoledì 27 dalle 13.15 in poi saliranno sul palco Giovanni Caccamo, Nesli, Luca e Paolo con l’Orchestra Filarmonica Italiana, Marco Mengoni, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Lorenzo Fragola, Gianna Nannini e Bob Sinclar. Giovedì 28, dalle 13.30 fino a metà pomeriggio, sarà invece il turno di Fedez, Alessandra Amoroso e Nek. Gli artisti si esibiranno, durante il concerto vero e proprio, secondo il seguente ordine di apparizione:

  • Max Pezzali
  • Alessandra Amoroso
  • Giovanni Caccamo
  • Bob Sinclair
  • Nesli
  • Marco Mengoni
  • Fedez feat. Noemi e Francesca Michielin
  • Lorenzo Fragola
  • Nek
  • Cesare Cremonini
  • Gianna Nannini

Recent Posts

Registrare musica con AI ora è legale (con limiti): la guida pratica per produttori 2026

Scopri come creare musica con AI in modo legale nel 2026. Normative USA e UE,…

4 ore ago

Registrare musica con l’AI ora è legale (con limiti): cosa cambia nella normativa europea

Scopri quando è legale usare l'AI per generare musica. La Legge 132/2025 chiarisce i limiti,…

4 ore ago

Copyright e IA in Europa: il caos normativo che paralizza musicisti e startup

Il copyright e l'IA in Europa sono regolati in modo frammentato tra paesi. Scopri come…

4 ore ago

Underground italiano metal progressivo: le band da scoprire

Scopri il progressive metal italiano con le band emergenti della scena underground. Da Sadist a…

5 ore ago

Underground italiano metal progressivo: le band da scoprire

Scopri il progressive metal italiano con le band emergenti della scena underground. Da Sadist a…

5 ore ago

Gino Paoli e Ornella Vanoni: la storia d’amore che ispirò la musica

La relazione tra Gino Paoli e Ornella Vanoni ha ispirato capolavori come Senza fine, trasformando…

6 ore ago