Categories: ConcertiEventi

Elisa, Pelù e Ruggeri sul palco a Firenze per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Published by

L’Ippodromo del Visarno di Firenze si prepara ad ospitare il concerto organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che si terrà il prossimo 20 giugno. Sul palco saliranno Big della musica come Elisa, Piero Pelù, Bandabardò, Dario Brunori ed Enrico Ruggeri, per un evento che avrà come scopo quello di raccogliere i fondi necessari a garantire, attraverso l’azione dell’Unhcr, un mese di acqua potabile a quei rifugiati che vivono in condizioni di emergenza umanitaria.

Il costo del biglietto, fissato a 10 euro, servirà proprio a questo: 1 biglietto=1 mese di acqua potabile per un rifugiato”, si legge sulla locandina dell’evento. La serata sarà condotta da Francesco Pannofino e Valentina Petrini e potrà contare anche sulla presenza di Alessandro Gassman, Ambasciatore di Buona Volontà dell’Unhcr, che presenterà un documentario sugli artisti rifugiati siriani. Altri nomi del cast sono Virginiana Miller, Street Clerks, Cecco e Cipo, Appino, i Gatti Mézzi, Francesco Guasti, Dimartino, Diodato e Naomi Berrill.

Ghiaccioli e Branzini e Jaka saranno invece “responsabili” di animare la serata con i loro dj set. Il maxi-concerto prenderà il via alle ore 15 per poi andare avanti fino alla mezzanotte inoltrata, con le performance degli artisti che si alterneranno alle storie e testimonianze dei rifugiati, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle drammatiche condizioni in cui sono costrette a vivere più di 50 milioni di persone al mondo, costrette a fuggire in continuazione pur di evitare guerre, discriminazioni e violazioni dei diritti umani. Biglietti disponibili su www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it

Foto: Twitter

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

2 settimane ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago