Categories: ConcertiEventi

Elisa, Pelù e Ruggeri sul palco a Firenze per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Published by

L’Ippodromo del Visarno di Firenze si prepara ad ospitare il concerto organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che si terrà il prossimo 20 giugno. Sul palco saliranno Big della musica come Elisa, Piero Pelù, Bandabardò, Dario Brunori ed Enrico Ruggeri, per un evento che avrà come scopo quello di raccogliere i fondi necessari a garantire, attraverso l’azione dell’Unhcr, un mese di acqua potabile a quei rifugiati che vivono in condizioni di emergenza umanitaria.

Il costo del biglietto, fissato a 10 euro, servirà proprio a questo: “1 biglietto=1 mese di acqua potabile per un rifugiato”, si legge sulla locandina dell’evento. La serata sarà condotta da Francesco Pannofino e Valentina Petrini e potrà contare anche sulla presenza di Alessandro Gassman, Ambasciatore di Buona Volontà dell’Unhcr, che presenterà un documentario sugli artisti rifugiati siriani. Altri nomi del cast sono Virginiana Miller, Street Clerks, Cecco e Cipo, Appino, i Gatti Mézzi, Francesco Guasti, Dimartino, Diodato e Naomi Berrill.

Ghiaccioli e Branzini e Jaka saranno invece “responsabili” di animare la serata con i loro dj set. Il maxi-concerto prenderà il via alle ore 15 per poi andare avanti fino alla mezzanotte inoltrata, con le performance degli artisti che si alterneranno alle storie e testimonianze dei rifugiati, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle drammatiche condizioni in cui sono costrette a vivere più di 50 milioni di persone al mondo, costrette a fuggire in continuazione pur di evitare guerre, discriminazioni e violazioni dei diritti umani. Biglietti disponibili su www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it

Foto: Twitter

Recent Posts

Justice e Gesaffelstein svelano ‘Pusher’: il brano esplosivo dalla colonna sonora di Grand Theft Auto VI

Justice e Gesaffelstein hanno pubblicato Pusher il 28 ottobre 2026, brano dalla colonna sonora ufficiale…

1 ora ago

Tate McRae conquista il numero 1 mondiale con ‘Housewife’: il brano che sta conquistando Spotify

Tate McRae raggiunge il numero 1 con 'Housewife' sulla Spotify Global Chart il 15 ottobre…

5 ore ago

Noah Kahan annuncia il ‘Last of the Bugs World Tour’: 31 date negli stadi per un’avventura senza precedenti

Noah Kahan annuncia il Last of the Bugs World Tour con 31 date negli stadi…

6 ore ago

Phoebe Bridgers torna con l’EP ‘Live at Madison Square Garden’ e riscopre ‘Lost Weekend’: il regalo che i fan aspettavano

Phoebe Bridgers ha pubblicato il Live at Madison Square Garden EP su Tidal, registrato durante…

8 ore ago

La lettera storica di Brian Jones che portò Charlie Watts nei Rolling Stones va all’asta

La lettera storica del 1962 di Brian Jones che invitò Charlie Watts ai Rolling Stones…

10 ore ago

L’ultimo concerto di Ozzy con i Black Sabbath arriva in vinile

Il Black Sabbath vinile di Back to the Beginning arriva l'11 dicembre 2026, l'ultimo concerto…

10 ore ago