Categories: Live

Manu Chao a Monza: grande successo per la prima tappa del tour La ventura [VIDEO]

Published by

Migliaia di persone ieri, sabato 20 giugno, per l’inizio del tour di Manu Chao in quel del Parco di Monza, all’interno dell’autodromo nazionale. La prima tappa de La ventura è stata un successo ed il cantante non ha deluso le aspettative dei fan italiani. In apertura ci sono stati i Mellow Mood, gli España Circo Este e Raphael e poi è salito sul palco José (questo il suo vero nome) a scaldare il pubblico in compagnia di Jean Michel Gambeat (al basso), Madjid Fahem (alla chitarra) e Philippe Teboul (alla batteria), compagno di viaggio dell’artista sin dai giorni dei Mano Negra. Impossibile non ballare sotto le note delle hit Bongo Bong e Clandestino, lasciando spazio anche ai brani più recenti.

Manu Chao ha fatto un regalo a tutti i suoi sostenitori, infatti il biglietto costava solo dieci euro. Non tutti avrebbero fatto come lui. Gli ultimi concerti nel nostro Paese risalivano praticamente ad un anno fa, con grande riscontro a Trieste, Gallipoli e Pisa. Lui ha sempre avuto un forte legame con il Belpaese: basti pensato al live storico presso l’Arena Civica di Milano nell’ormai lontano 1991 con i Mano Negra, la performance di fronte a centomila spettatori in piazza Duomo e quella di beneficenza contro il G8 a Genova.

I seguaci italiani che non sono riusciti ad andare nel capoluogo lombardo però non devono disperare. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, ci saranno altri appuntamenti imperdibili: il 23 luglio sarà alla Playa Lido Azzurro di Catania, il 25 a Camigliatello Silano (Molarotta, Cosenza), il 27 alla Banchina San Domenico a Molfetta, il 29 all’Arena Sant’Elisa di Cagliari ed infine il 31 luglio al Parco Archeologico di Vulci a Viterbo. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali ad un prezzo di 17,50 euro più diritti di prevendita.

Foto by Youtube

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

1 settimana ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

1 settimana ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

1 settimana ago