Patty Pravo, anche Tiziano Ferro e Niccolò Agliardi nel suo nuovo album

Manca poco all’uscita del nuovo album di inediti di Patty Pravo: se ne parla da tanto tempo, eppure solo nel corso di un’intervista a Radio Bruno è arrivata la conferma del progetto. Una data d’uscita ancora non c’è, ma l’artista ha voluto parlare di tutti i colleghi che hanno collaborato con lei alla realizzazione del disco. Oltre ai già annunciati Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Gianna Nannini ed Emis Killa, figurano anche Tiziano Ferro, Niccolò Agliardi e Zibba. Tutti hanno scritto delle canzoni per lei (il rapper ha anche realizzato un vero e proprio duetto): cosa ci dobbiamo aspettare?

Il cd ha anche un’altra firma illustre, quella di Michele Canova per quanto riguarda la produzione, perciò una garanzia (tra i suoi lavori ricordiamo, tra gli altri, Francesco Renga, Giorgia, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e l’intera discografia di Ferro). “Comunico anche che Patty non ha chiuso il suo Tour – ha scritto il suo staff nella pagina ufficiale di Facebook lo scorso aprile – in estate faremo delle date open con un nuovo repertorio, nel quale sarà presente il primo singolo, quindi non più Sul La Luna Tour, ma una scaletta nuova. In autunno seguirà un Tour Teatrale con l’inserimento di alcuni dei brani del nuovo cd.

Nelle scorse settimane la cantante è stata protagonista di alcune apparizioni in televisione come a Una voce per Padre Pio e Una notte per Caruso (entrambi trasmessi da Rai Uno): quando la rivedremo nuovamente dal vivo per un concerto? Pare che il disco uscirà in tutti i negozi il prossimo autunno e quindi non bisogna attendere poi così tanto per un suo live. I fan non aspettano altro dopo Nella terra dei pinguini del 2011, ventottesimo album che l’ha anche riportata sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy