Elvis Presley: Il Volo canta in sua memoria nell’album “If I Can Dream”

“Siamo orgogliosi di prendere parte a un progetto speciale: l’album in uscita If I Can Dream: Elvis Presley With the Royal Philharmonic Orchestra, per celebrare quello che sarebbe stato l’80esimo compleanno di Elivs”. Queste le parole pubblicate da Il Volo sulla propria bacheca Facebook ufficiale, un post che conferma così il coinvolgimento del trio in questo particolare album.

Il disco uscirà il 30 ottobre 2015 e vuole ricordare il mito intramontabile di Presley attraverso i suoi più grandi successi riarrangiati per l’occasione ed accompagnati dalla musica della Royal Philharmonic Orchestra. Tra gli artisti coinvolti in questo lavoro compare anche il nome di Michael Bublé, che ha prestato la sua voce per il brano Fever, mentre Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati chiamati a interpretare It’s Now or Never, versione anglosassone di O Sole mio cantata da Elvis e pubblicata nel 1960. Una canzone, per altro, più volte eseguita da Il Volo durante i propri concerti sin dagli esordi.

If I Can Dream è stato prodotto da Don Reedman e Nick Patrick e sarà disponibile in formato CD ed LP. “Questo è un sogno che si avvera – ha raccontato Priscilla Presley, secondo quanto riportato dal Rolling StoneElvis avrebbe amato l’idea di cantare con un’orchestra sinfonica così prestigiosa. La forza che viene trasmessa dalla sua voce e dall’orchestra è esattamente quello che avrebbe voluto fare lui.

IL VOLO, PRONTO IL NUOVO ALBUM: “PRESTO NELLE MANI DEL PUBBLICO”

Quello che sarebbe stato l’80esimo compleanno di Elvis è già stato celebrato in tutto il mondo, lo scorso 8 gennaio, attraverso grandi eventi (tra cui una festa tenuta a Graceland, la residenza di Elvis a Memphis, e seguita in diretta streaming da tutti i fan), playlist dedicate al “re del rock” create dagli utenti grazie alla campagna Spotify #Elvis80 e pubblicazioni come The Complete ’60s Albums Collection Vol.1, rimasterizzata dalla Legacy Recordings su iTunes in memoria del King (leggi tutto su Velvet Music). Di seguito la tracklist ufficiale di If I Can Dream:

  1. Burning Love
  2. It’s Now Or Never
  3. Love Me Tender
  4. Fever (feat. Michael Bublé)
  5. Bridge Over Troubled Water
  6. And The Grass Won’t Pay No Mind
  7. You’ve Lost That Loving Feeling
  8. There’s Always Me
  9. Can’t Help Falling In Love
  10. In The Ghetto
  11. How Great Thou Art
  12. Steamroller Blues
  13. An American Trilogy
  14. If I Can Dream

Foto: Facebook

Impostazioni privacy