Categories: ConcertiEventi

Clementino, nuove date del tour estivo per cantare il suo “Miracolo!”

Published by

Continua il tour di Clementino, che ad agosto lo porterà a calcare i palchi di diverse città italiane per portare in giro le sue rime, soprattutto, ovviamente, quelle tratte dal suo ultimo disco, Miracolo!. I fan lo hanno visto partecipare ai maggiori festival estivi, nelle scorse settimane, lo hanno sentito tornare in radio con nuove canzoni e hanno sorriso davanti al suo video, Cos Cos Cos, in cui il rapper veste ironicamente i panni di Fedez, Salvini, Edoardo De Filippo, Conchita Wurst e addirittura San Gennaro.

Ma è nella dimensione live, si sa, che il pubblico può apprezzare meglio un’artista. Dunque eccole qui: altre 9 occasioni per sentirlo cantare sul palco, con la sua carica di energia e le rime taglienti in dialetto napoletano. Clementino è recentemente tornato a far parlare di sé, tra l’altro, per l’uscita dell’ultimo singolo estratto da Miracolo!, ovvero Sotto Le Stelle. Riportiamo di seguito, dopo il calendario ufficiale dei prossimi concerti, il video del brano in questione.

Un videoclip particolare, in cui il rapper appare in un’insolita versione cowboy: “Vi auguro di cavalcare la vostra stella cadente e di realizzare i vostri desideri – ha scritto Clementino sulla sua pagina Facebook, presentando il singolo – ecco la canzone, pompatela tutti nei villaggi, intorno al falò e nel vostro stereo e ballate sotto le stelle!“. Il brano, infatti, pur avendo un testo ricco di significati importanti (come l’immigrazione e la fratellanza) si presta a fare da colonna sonora alle feste in spiaggia e anche se arrivato nella seconda metà della stagione più calda dell’anno, entra così a pieno titolo nella lista delle canzoni più adatte al giovane pubblico per affrontare vacanze, mare e giornate spensierate. Cosa ne pensate?

  • 12/08 Gallipoli (LE) Blu Salento
  • 14/08 Diamante (CS) Sottosopra Beach
  • 16/08 Latina Santi Cosma e Damiano
  • 17/08 Potenza Palazzo San Gervasio
  • 18/08 Foglianise (BN)
  • 20/08 Sant’Agata di Puglia (FG)
  • 21/08 Bari (Giovinazzo)
  • 22/08 Riccione (Radio DeeJay)
  • 30/08 Bellizzi (SA)

Foto: video Youtube

Recent Posts

BIGBANG chiude il tour del 20° anniversario con lo show finale al SoFi Stadium di Los Angeles

BIGBANG si esibisce al SoFi Stadium di Los Angeles il 13 marzo 2027 per chiudere…

41 minuti ago

Tony Awards 2027: la cerimonia dell’80° anniversario torna su CBS

I Tony Awards 2027 tornano in diretta il 13 giugno da Radio City Music Hall…

8 ore ago

Christine and the Queens è tornata: ecco i due nuovi brani che mescolano francese e inglese

Christine and the Queens torna con due nuovi brani bilingui: 'Rendez-vous avec toi' e 'Rendez-vous…

19 ore ago

Lady Gaga, Jack White e Blondie: tre giganti della musica puntano alla Songwriters Hall of Fame 2027

Lady Gaga, Jack White e Blondie sono tra i candidati alla Songwriters Hall of Fame…

22 ore ago

Rush allo Sphere di Las Vegas: cinque notti a maggio 2027 per celebrare ‘2112’ e ‘Moving Pictures’

La band canadese Rush annuncia una residenza esclusiva al Sphere di Las Vegas a maggio…

1 giorno ago

Star’s Revenge torna con il secondo album: il supergruppo NYC di Geese e Sunflower Bean

Ci sono progetti musicali che nascono quasi per caso, dall'amicizia e dalla voglia di suonare…

1 giorno ago