Categories: Album

Halsey, arriva “Badlands”: il disco d’esordio manda in tilt il pubblico italiano sul Web

Published by

Per i fan che già seguono la cantante Halsey è iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo del suo album di debutto, per chi invece non la conosce è arrivato il momento giusto per tenere sott’occhio questa giovane artista, che ad appena 20 anni è riuscita a imporsi sul mercato discografico internazionale e ad entrare anche nella classifica dei 25 artisti “under 25” più influenti su Spotify, accanto a colleghe dal nome più prestigioso come Ariana Grande, Selena Gomez o Demi Lovato.

Il prossimo 28 agosto uscirà il suo disco, Badlands, un titolo che, come spiegato da lei stessa, fa riferimento ad uno stato mentale in cui la ragazza sente di aver vissuto durante la realizzazione dell’album in questione, tra desolazione e solitudine. Halsey, al secolo Ashley Nicolette Frangipane, ha visto accrescere la sua notorietà grazie a Youtube, così come altre star prima di lei (Justin Bieber e Shawn Mendes in prima linea).

Nel 2014 è arrivato il singolo Ghost, caricato su SoundCloud, che ha attirato le prime attenzioni degli utenti e, soprattutto, della casa discografica americana Astralwerks. Così è seguito l’EP Room 93, rilasciato nell’ottobre dello scorso anno. Ma è con Badlands, che la cantante ha definito “un disco per donne arrabbiate”, che arriva la consacrazione definitiva di Halsey.

Ancora poco nota in Italia, nonostante il successo del singolo estratto dall’album, Hold Me Down, questa artista può tuttavia contare già su una nutrita schiera di fan nostrani, tanto che oggi, 25 agosto, l’hashtag #ItalyIsExcitedForBadlands è entrato a far parte dei trending topics su Twitter. E’ lì, infatti, che il pubblico italiano sta esprimendo la propria impazienza per l’arrivo dell’album in questione. La notorietà di Halsey (che tra l’altro può contare anche su un look e una bellezza invidiabili) sta crescendo così velocemente che la ragazza è già stata vittima di alcuni leak. Si sa, certi “furti” di brani apparsi in Rete prima del rilascio ufficiale colpiscono le grandi stelle della musica o, per lo meno, chi si accinge ad entrare nell’Olimpo dei grandi protagonisti della scena discografica internazionale. Un consiglio? Non perdetela di vista.

Foto: Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 mesi ago