Ellie Goulding, “On My Mind” è per Ed Sheeran? “Ognuno può leggerci ciò che vuole”

Sono passati 3 anni da quando Ellie Goulding ha pubblicato il suo ultimo lavoro, Halcyon. E, finalmente, la stella della musica british è pronta a tornare sul mercato con Delirium, il suo terzo album, in uscita il 6 novembre prossimo. Per “ingannare l’attesa”, proprio poche ore fa, l’artista in accordo con la casa discografica ha rilasciato il primo inedito su Spotify e iTunes, On My Mind. Dopo il grande successo dei singoli Burn (doppio platino in Italia) e Love me like you do (al numero uno per 8 settimane e Triplo Platino in Italia), Ellie tenta quindi di scalare ancora una volta le classifiche internazionali con il brano prodotto da Max Martin.

Una canzone decisamente pop, anche se forse meno catchy delle sue hit precedenti. Fatto sta che On My Mind non ha fatto in tempo a uscire che già sono nate le prime polemiche. Soprattutto perché, secondo alcuni, il singolo sarebbe dedicato a un’altra stella della musica inglese, ovvero Ed Sheeran. La frase a cui si fa riferimento è la seguente: “Thought that you were cute and you could make me jealous/ Pour it down, so I poured it down/ Next thing that I know, I’m in a hotel with you/ You were talking deep like it was mad love to you/ You wanted my heart, but I just liked your tattoos” (più o meno “Ho pensato fossi carino e che potevi rendermi gelosa. Lasciandati andare e io mi lascerò andare. La prossima cosa che so (che accadrà): sono in un hotel con te e tu mi parli in modo profondo come se fossi follemente innamorata di te. Tu volevi il mio cuore, a me piacevano solo i tuoi tatuaggi”). Insomma On My Mind sarebbe la risposta al brano Don’t di Sheeran che, secondo altri, descriveva proprio il breve rapporto con la Goulding e il tradimento di lei con Niall Horan dei One Direction.

Mi dispiace – ha detto la cantante durante una recente intervista a Mtv Uk ognuno può leggerci ciò che vuole. Mi piacciono i ragazzi con i tatuaggi, il mio fidanzato ha i tatuaggi. Ma non mi dispiace che le persone si ritrovino nelle mie canzoni e si immagino ciò che vogliono“. E se tutti questi rumor sono per il primo brano, chissà quali altre sorprese riserveranno gli altri inediti contenuti in Delirium, di cui è uscita anche la tracklist ufficiale. Eccola: Intro (Delirium), Aftertaste, Something in the way you move, Keep on dancin, On my mind, Around u, Codes, Holding on for life, Love me like you do, Don’t need nobody, Don’t panic, We can’t move to this, Army, Lost and found, Devotion, Scream it out.

Impostazioni privacy