Finch%C3%A9+morte+non+ci+separi%3A+Levante+duetta+con+la+madre
velvetmusic
/2015/10/02/finche-morte-non-ci-separi-levante-duetta-con-la-madre/amp/
Categories: News

Finché morte non ci separi: Levante duetta con la madre

Published by

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Dal 2 ottobre è in radio il nuovo singolo di Levante “Finché morte non ci separi”, terzo singolo estratto da “Abbi cura di te” (Carosello Records), cantata assieme alla mamma. Levante propone per la prima volta alle radio una ballad ipnotica, struggente ed evocativa, in cui musica e parole si intrecciano intorno a una certezza: Forte come la morte è l’amore. Con allusioni delicatissime, Levante dimostra la verità di questo concetto raccontando la prima storia d’amore che ha conosciuto e vissuto: quella dei suoi genitori, iniziata con la più romantica delle fughe di adolescenti (la fuitina), proseguita con la costruzione di una famiglia perfetta e terminata con uno strappo prematuro dell’amato all’amata e ai loro figli.

La vita reale quindi, che come tale è fatta di vita e di morte, che a volte è spietata e spazza via in un secondo le nostre ingenue promesse di eternità. Eppure a vincere è sempre l’amore, che fa rivivere in noi chi ci ha lasciato, che continua a farci promettere solennemente che durerà per sempre. Quell’amore che ci fa pronunciare una formula, quella dei voti nuziali, che contiene in sé tutto ciò che amiamo e che temiamo: la nostra vita e la nostra morte. In due.

Cantando con la madre quelle promesse di felicità (le stesse che ogni giovane innamorata ha pronunciato o desidera pronunciare nell’abbandonarsi all’amore), Levante ha voluto dare voce ancora una volta al suo bisogno di essere felice e di credere che sarà per sempre, anche se l’esperienza a lei più vicina, quella di sua madre, dimostra che quel per sempre dura “Finché morte non ci separi”. Il secondo album “Abbi cura di te” è un disco intenso, emozionante, divertente e ricco di sentimento che conferma il talento di Claudia Lagona come musicista e come autrice. “Credo fortemente in una sola felicità, quella dettata dall’amore verso se stessi“, così commenta Levante.

La produzione artistica è affidata alla stessa squadra di lavoro INRI che l’ha accompagnata sin dall’esordio, mentre i brani sono una coedizione Metatron/Curci. Il disco è stato prodotto da Alberto Bianco (in arte Bianco), cantautore e produttore torinese che con questo secondo lavoro conferma il fortunato sodalizio con Levante (dopo “Manuale Distruzione”).

Foto by Ufficio stampa

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago