Categories: News

Tiziano Ferro: arriva in radio ‘Il vento’, una ballata r’n’b che porta nel suo passato

Published by

Ha dato voce (e corpo) al nuovo singolo di Marracash, Senza un posto nel mondo, e con il suo Tzn – Best of Tiziano Ferro ha appena conquistato il sesto disco di platino. Ma il cantante di Latina non si ferma e, in attesa del suo European Tour (che partirà a novembre, qui tutti i biglietti) è già pronto con una nuova sorpresa per i suoi fan. Infatti, venerdì 9 ottobre arriverà in radio Il vento, il nuovo singolo tratto dal suo ultimo album (che alterna inediti a grandi successi), il quarto dopo Senza scappare mai più, Incanto e Lo stadio, scelto per la rotazione radiofonica.

Il vento è una ballata r’n’b che, da come si legge nel comunicato stampa ufficiale, non era entrata nell’album di esordio di Tiziano, Rosso Relativo: “la scrittura di allora, già aperta su più registri espressivi, si ricongiunge con la voce di oggi, una voce più scura, che di quei registri esplora ogni sfumatura“. Infatti, proprio questa canzone è stata giudicata adatta per essere pubblicata nella raccolta che riassume la storia di Tiziano e la sua carriera e che comprende anche brani scritti nell’adolescenza.

Chissà se da qui al 13 novembre, data d’esordio della tournée autunnale, Ferro non abbia ancora in serbo qualche “chicca” per i suoi estimatori. Nel frattempo, quindi, se avete perso Lo Stadio Tour di questa estate, potete sempre rimediare, anche perché il cantante ha aggiunto nuove date per dare la possibilità a più persone possibili di festeggiare insieme i suoi primi 14 anni di attività. Tanto che, se per i primi 2 appuntamenti di Firenze i biglietti erano già tutti esauriti, Tiziano ne ha programmato un terzo per il 22 dicembre, che dovrebbe essere l’ultimo dell’anno. Anche in questo caso i biglietti sono già in prevendita su TicketOne, online, via call center e nei punti vendita autorizzati.

Foto by Facebook

Recent Posts

Harry Styles torna con ‘Coming Up Roses’: il nuovo singolo che profuma di pop-disco

Harry Styles presenta Coming Up Roses, il quarto estratto da Kiss All the Time. Disco,…

17 ore ago

Phoebe Bridgers sarà la headliner di All Points East 2027: il festival londinese svela il suo cartellone

Phoebe Bridgers è la prima headliner confermata di All Points East 2027, il festival londinese…

21 ore ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

21 ore ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

21 ore ago

Jay-Z chiude il JAŸ-Z30 Tour a Los Angeles con Snoop Dogg, Dr. Dre e Blue Ivy: la festa leggendaria

Il JAŸ-Z30 Tour si conclude al SoFi Stadium di Los Angeles il 25 ottobre 2026…

22 ore ago

Dead Man’s Bones Tornano Dopo 17 Anni: Ryan Gosling e Zach Shields Sorprendono i Fan con Nuovo Materiale

Dopo 17 anni di silenzio, Dead Man's Bones annuncia nuovo materiale il 27 ottobre 2026.…

2 giorni ago